Mancano poco più di due settimane al 22 maggio 2016 quando come ogni anno dal lontano 1972 prenderà il via il Trofeo Jack Canali.
Come ogni primavera da Albavilla in provincia di Como partiranno gli atleti per conquistare il “Jack” in quella che è di fatto una classica della corsa in montagna nazionale, una gara per gli amanti del vertical con un Albo d’Oro di prim’ordine che ha visto trionfare sul sentiero che sale fino alla croce del Mt. Bolettone i migliori interpreti della corsa in montagna e della salita in particolare.
DeGasperi, Golinelli, Vaccina, Francesco Puppi Campione Italiano Vertical in carica e vincitore dell’edizione 2014, poi Galassi, Iozzia, Bianchi tra le donne, sono alcuni dei grandi nomi riportati nell’elenco dei vincitori, atleti dal valore assoluto che sui 6,7km e 900m di dislivello che portano alla cima del Mt. Bolettone si sono dati battaglia per portare a casa il trofeo.
Quest’anno la tradizione si rinnova e, grazie all’iniziativa di Francesco Puppi, testimonial della manifestazione, di TrailAddicted.com media partner dell’evento e di sponsor importanti come OxyBurn, GunaSport, DF-SportSpecialist, AlpiEnergia al fianco dell’organizzazione come sempre guidata dall’ASD Gruppo Bolettone, il montepremi diventa ancora più ricco! Premi in denaro per i primi cinque classificati nella categoria Maschile e Femminile, oltre a molti premi di categoria in materiale tecnico da aggiungere ad un pacco gara che per i primi 200 iscritti conterrà i prodotti offerti da GunaSport e OxyBurn.
Il Mt. Bolettone lascia sempre qualcosa di bello, che siano sensazioni, panorami, aria fresca, passi veloci.
Iscriviti subito per avrai tariffa agevolata di 10€ valida fino al 20 maggio 2016,
pacco gara garantito (ai primi 200 atleti) e la precedenza al ritiro pettorali per il giorno della gara.
“Salire a forza di braccia su queste pendenze ha un sapore speciale, il pubblico ci incita e ci solleva verso l’ambito traguardo, accanto alla croce posta in vetta al Monte Bolettone a 1317m di quota, dopo 900m di dislivello circa dalla partenza. Da qui, una visuale che spazia, nelle giornate di sereno, dal Monviso al Monte Rosa a ovest, dalla pianura Padana, a Milano e fino agli Appennini a sud, dalle Grigne al Resegone a est. Possiamo ammirare la Brianza e Albavilla alle pendici della montagna, e dall’altra parte il lago di Como, il Monte Palanzone e il San Primo.”
F.Puppi descrivendo il Jack Canali
Lanciato anche un interessante Photo Contest:
Fotografa i momenti del Trofeo Jack Canali e condividi le immagini su Facebook, Instagram o Twitter con #trofeojackcanali.
La fotografia più significativa, quella avrà colto l’essenza del Jack Canali riceverà un premio in materiale tecnico offerto dai nostri sponsor.
Liberate la vostra voglia di vertical e corsa in montagna,
scattate, condividete, raccontate!
#trofeojackcanali