Dagli scalini del Km più duro al mondo alla magia della val Federia con un’offerta speciale
Alta Valtellina Experience non è solo Skyrunner World Series 2016, ma un evento a tutto campo che apre le porte al mondo del trail running con una new entry pensata e disegnata sulla magiche pendici della “Costa del Sol”. Domenica 26 giugno il comitato organizzatore della skymarathon di coppa del mondo, in collaborazione con il gruppo podistico Marathon Club Livigno, Carosello 3000 e APT, proporrà nel Piccolo Tibet una seconda competizione rivolta a chi ama la corsa nella sua veste più classica, senza l’affanno del risultato, ma solo per godersi la natura e le bellezze del paesaggio.
Livigno Trail è la giusta occasione per vivere una sana domenica di sport su percorsi di rara bellezza. Il tracciato è molto corribile e non contempla difficoltà tecniche oggettive che vengono lasciate alla prova Skymarathon. 16/17 km di full immersion in una natura incontaminata in un mix tra strade bianche e single track, con un dislivello positivo di circa 1000m in una delle valli più belle del comprensorio: la Val Federia. Tra le eccellenze di questo circuito vi è la discesa da Carosello 3000 e la Costa del Sol, sino a intercettare il tracciato dove si misureranno i big mondiali dello Skyrunner World Series.
Al termine di una indimenticabile cavalcata a fil di cielo, anche i runner della prova trail potranno quindi tagliare il traguardo e alzare le braccia al cielo fra due ali di folla, nel centro di Livigno, appena prima dei campioni della Livigno SkyMarathon che giungeranno di lì a breve.
Sabato 16 aprile nel centro di Sondrio, presso i negozi Mazzucchi Sport, in occasione dell’apertura ufficio gare del secondo Valtellina Vertical Tube, e il giorno successivo al parterre del “Km più duro al mondo”, sarà possibile iscriversi al prezzo di lancio di 15 Euro! Per tutti gli altri, iscrizioni a 20 Euro fino al 1 maggio sul sito mysdam.net Nel weekend sarà possibile iscriversi anche alle altre gare Livigno Skymarathon e Santa Caterina Vertical.
Maggiori informazioni su: altavaltellinaskyrunning.com