FlettaTRAIL & PizTriVERTIKAL 2016, nel paese della corsa in montagna…. Torna Domenica 7 agosto 2016 lo storico FlettaTRAIL®, il sabato della vigilia grande apertura con il PizTriVERTIKAL : ancora una volta il palcoscenico camuno per la grandissima corsa in montagna internazionale. La cattedrale della Corsa in Montagna aprirà nuovamente le porte ai propri “fedeli” il prossimo 6 e 7 agosto, un week-end intero, ancora una volta di full immersion nell’entusiasmante mondo della corsa off-road. 53 edizioni, la gara più longeva di tutto l’arco alpino dopo il mitico Trofeo Vanoni a Morbegno, un albo d’oro che è una vera Hall of Fame della corsa sui sentieri, tanto spettacolo e la consueta cura che la società Organizzatrice riserva ad atleti e tifosi. Malonno è questo ma è anche molto altro, è la storia di una comunità che da sempre vive in movimento all’interno del proprio territorio, spostandosi dal capoluogo a valle alle numerose frazioni e contrade abbarbicate sulle pendici del monte Piz Tri, fu quindi un processo logico e spontaneo quello che spinse nel 1963/64 i pionieri della neonata Unione Sportiva ad organizzare la prima gara di corsa in montagna. 53 anni dopo il FlettaTRAIL è una delle manifestazioni internazionali di mountain trail running più prestigiose ed a maggior tasso tecnico a livello assoluto, 21 km e 1100 metri D+ da percorrere tra strade di montagna, mulattiere e sentieri, passando dal centro storico ai castagneti, dalla sfilata nel cuore delle piccole e pittoresche contrade, festeggiati dal calore di un pubblico inimitabile, alle pinete e pascoli della parte più panoramica, tra il GPM di Campass e la mitica Fletta, luogo mitico che evoca sfide d’altri tempi.
Prossimamente dettagli su Pacco Gara ed iscrizioni, in tal senso si raccomanda il pubblico di seguire e consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.flettatrail.it , mentre sono già ufficiali i due sponsor tecnici per l’edizione 2016: una conferma con COMPRESSPORT®, al suo 3° anno nel FlettaTRAIL, ed un graditissimo ritorno con SCOTT® già nel supporting cast dell’edizione 2012.Home page » 6 e 7 agosto 2016: c’è la grande corsa in montagna…c’è MALONNO !
Tags
Alice Gaggi aziende baldaccini Belotti Campionati Europei Campionati italiani Campionati mondiali campionato italiano Cesare Maestri Chevrier confortola corsa campestre corsa in montagna cross de gasperi dematteis Desco Elisa Desco Emanuele Manzi EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix Francesco Puppi gaggi Giir di Mont Kilian Jornet km verticale malonno maratona Marco De Gasperi MOUNTAINRUNNING premana sci alpinismo SCOTT Sierre Zinal skyrace Skyrunner World Series skyrunning strada trail Trail Running Trofeo Nasego Trofeo Vanoni valtellina wine trail Vertical WMRA Xavier Chevrier
Seleziona nell’archivio
Notizie più lette
- Salita certo, ma come farla? - 38.066 volte
- L’arma segreta: gli sprint in salita - 36.488 volte
- Premana (Lc) Campionato mondiale corsa in montagna. Full results - 25.871 volte
- I disturbi grastrointestinali in corsa, che fare? - 24.797 volte
- Magnini devastante, anche Canazei si inchina al piccolo principe ! - 15.953 volte