La Grande Corsa in Montagna sui sentieri del savallese il prossimo 14 e 15 maggio, titoli tricolori in palio, tappa del FIDAL Mountain and Trail Running Grand Prix: campioni e spettacolo per un evento da non perdere . Procede spedita la marcia di avvicinamento al grande appuntamento del Trofeo Nasego 2016 . Le Iscrizioni per i campionati italiani 2016 di corsa in montagna Km Verticale e Lunghe Distanze sono aperte ed il prossimo Maggio nel Savallese Bresciano, a cavallo tra Valsabbia e Valtrompia, andrà in scena uno degli eventi clou della stagione agonistica del Mountain Running. Intanto si arricchisce di altri interessanti dettagli il programma che le società organizzatrici Atletica Valli Bergamasche Leffe e ABCF Comero stanno definendo con il supporto indispensabile del Comune di Casto, una delle “Amministrazioni Modello” per tutto il nord italia con la propria politica “green” di utilizzo dell’energia solare che davvero ben si sposa concettualmente con l’ospitare il running offroad.
Si parte dal marchio tecnico che supporterà la kermesse: nel proprio pacco gara gli atleti iscritti con questa formula troveranno infatti un capo tecnico griffato ASICS®, il brand che tra l’altro vestirà l’intero circuito di gare che compongo il 2016 FIDAL Mountain and Trail Running Grand Prix. Una serie di gare in paesaggi da favola che decreterà al termine della stagione Re e Regina della corsa tra i sentieri. Ma non finisce qui, l’inedito Vertical Nasego, che il sabato 14 maggio assegnerà il titolo italiano assoluto di Kilometro Verticale sarà anche tappa iniziale di un altro circuito, quello promosso dal portale specializzato www.corsainmontagna.it e riservato ai grimpeur di razza. Tre Gare, che compongono la KOMBIVERTIKAL, per stabilire i migliori nel 2016 di queste micidiali ascese con il cuore in gola: 14 maggio Vertical Nasego, 6 agosto PizTriVertikal Malonno, 9 ottobre KM Verticale Chiavenna-Lagunc. Montepremi con bonus in denaro per le categorie assoluti, premi tecnici per le categorie Master. Per tutti gli ulteriori dettagli relativi alla kermesse tricolore di Casto è possibile consultare il sito web ufficiale: http://www.trofeonasegocorsainmontagna.com Appuntamento allora per tutti al week end tra il 14 ed il 15 maggio 2016: si parte sabato 14 con la salita alla Croce di Savallo per il campionato di vertical, Domenica 15 tutta a fil di creste sui 23 km e 1300 D+ del Trofeo Nasego. Un pieno di emozioni, un grande spettacolo, con i campioni della Corsa in Montagna. godetevi questo video spot di presentazione offertoci per l’occasione dal comitato organizzatore del Trofeo Nasego 2016:Home page » Nasego 2016: Mountain Running Week-End tricolore sempre più vicino!
Tags
Alice Gaggi aziende baldaccini Belotti Campionati Europei Campionati italiani Campionati mondiali campionato italiano Cesare Maestri Chevrier confortola corsa campestre corsa in montagna cross de gasperi dematteis Desco Elisa Desco Emanuele Manzi EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix Francesco Puppi gaggi Giir di Mont Kilian Jornet km verticale malonno maratona Marco De Gasperi MOUNTAINRUNNING premana sci alpinismo SCOTT Sierre Zinal skyrace Skyrunner World Series skyrunning strada trail Trail Running Trofeo Nasego Trofeo Vanoni valtellina wine trail Vertical WMRA Xavier Chevrier
Seleziona nell’archivio
Notizie più lette
- Salita certo, ma come farla? - 38.066 volte
- L’arma segreta: gli sprint in salita - 36.488 volte
- Premana (Lc) Campionato mondiale corsa in montagna. Full results - 25.871 volte
- I disturbi grastrointestinali in corsa, che fare? - 24.797 volte
- Magnini devastante, anche Canazei si inchina al piccolo principe ! - 15.952 volte