Iscrizioni aperte!

 Fuoco alle polveri. Il Team Valtellina ha ufficializzato la data del Colmen Trail, la gara podistica disegnata sulla “montagna magica” che domina Morbegno. Il primo trail della provincia di Sondrio, 4 edizioni, 350 trailer ammessi, 19.7km di sviluppo, 1320m di dislivello positivo sono solo alcuni numeri di una gara che piace.

colmen3  

Prese le misure a livello organizzativo, il sodalizio del presidente Vitale Tacchini ha infatti confermato un tetto massimo di adesioni al fine di garantire un livello qualitativo alto: «I feedback raccolti nelle precedenti edizioni sono positivi, per questo si è pensato di mantenere inalterata l’idea di base che ci ha portato ad organizzare questa manifestazione: valorizzare la sentieristica della Colmen e nel contempo promuovere le eccellenze del territorio con l’inserimento nel pacco gara di prodotti tipici locali a “chilometro zero” – ha dichiarato Vitale Tacchini -. Vista la logistica della zona di partenza/arrivo, abbiamo voluto limitare la partecipazione a un numero massimo di 350 concorrenti così da garantire ad ogni singolo finisher un trattamento di riguardo. Nel Team Valtellina siamo tutti corridori. Sappiamo cosa un atleta si aspetta da una gara e cerchiamo quindi di accontentarlo. Ci piacerebbe dare a tutti la possibilità di prendere parte al nostro evento. Lo sorso anno ci è dispiaciuto dire “no” a diversi runner, ma vi posso assicurare che è meglio così».

Sport, volontariato, turismo, valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti sono il fil rouge del primo trail della provincia di Sondrio: «Con partenza e arrivo nel verde della colonia fluviale, la competizione ha uno sviluppo di 19.7km, un dislivello positivo di 1320m ed è disegnata all’interno di una riserva naturale regno incontrastato dei cervi che vi scorrazzano liberi e indisturbati. Il tracciato è corribile, muscolare e indicato anche ai neofiti della corsa in montagna. Lo abbiamo volutamente scelto non troppo lungo per dare a tutti la possibilità di correrlo e godere di uno scenario che in periodo primaverile è fantastico; con scorci sul vicino lago di Como e sulle montagne innevate della Valmasino».

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

– SITO: www.colmentrail.it

–  MAIL: colmentrail@teamvaltellina.com

– CELL: 3429427991