28 novembre 2015 – Ci sarà anche Andrea Lalli sulla linea di partenza del XL Carsolina Cross domenica 29 novembre a Sgonico, in provincia di di Trieste. Il molisano delle Fiamme Gialle tornerà a cimentarsi con la corsa sui prati nella storica gara della Venezia Giulia (edizione 41) con la testa già a Hyères, dove il 13 dicembre si terrà la rassegna continentale di corsa campestre. Il Cross della Carsolina, anche quest’anno, è infatti fra le prove indicate come utili dalla direzione tecnica per conquistare un pettorale nell’occasione. Campione italiano in carica, il 28enne in carriera è stato capace di una storica tripletta agli Europei (oro junior, under23 e assoluto) prima di dedicarsi alla maratona, ora guidato da Stefano Baldini. Il suo ultimo impegno sui 42,195 chilometri è stato alla Maratona di New York (il 1° novembre, 2h17:12).
Sui 9 chilometri di Sgonico Lalli si troverà a battagliare con Yassine Rachick (Cento Torri), sul podio nei 10.000 agli ultimi Europei under23, Marouan Razine (Esercito) e con i gemelli e compagni di maglia Lorenzo e Samuele Dini (tutti preselezionati per Hyères). Attenzione anche a Marco Salami (Esercito), a Patrick Nasti e Gabriele De Nard (Fiamme Gialle), Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Neka Crippa (Trieste Atletica) ed Eyob Faniel (Atletica Brugnera Friulintagli). La gara femminile, sui 7 chilometri, annuncia invece le atlete dell’Esercito Laila Soufyane, Federica Dal Ri e Veronica Inglese, insieme ad Agnes Tschurtschenthaler (ASV Sterzing Volksbank) e Silvia La Barbera (Forestale). Tra i protagonisti abituali della corsa in montagna italiana, sogni importanti anche per Alice Gaggi (Runner Team Volpiano) tra le donne e per Cesare Maestri (Valli Bergamasche), in lizza per una maglia azzurra tra le promesse, gara in cui si rivedrà al via anche il già tricolore juniores di corsa in montagna Nadir Cavagna (Valle Brembana). Nel programma anche i 4km per le under20 e i 6km per gli allievi-juniores. In campo juniores, concrete speranze di un posto in squadra per gli Europei di Hyères per Alessia Zecca e Roberta Ciappini: la prima riparte dal quarto posto di Levico Terme, la seconda è invece al debutto nel cross in questo finale di stagione, dopo che in primavera aveva chiuso al terzo posto nei tricolori di specialità a Fiuggi.Home page » Cross: alla Carsolina sogni azzurri per la “montagna”
Post correlati
Camilla Magliano campionessa mondiale master specialità “salita”! Tutti i risultati…
13 Settembre 2024
La sicurezza prima di tutto: la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run si svolgerà su un percorso sostitutivo
12 Settembre 2024
Tags
Alice Gaggi aziende baldaccini Belotti Campionati Europei Campionati italiani Campionati mondiali campionato italiano Cesare Maestri Chevrier confortola corsa campestre corsa in montagna cross de gasperi dematteis Desco Elisa Desco Emanuele Manzi EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix Francesco Puppi gaggi Giir di Mont Kilian Jornet km verticale malonno maratona Marco De Gasperi MOUNTAINRUNNING premana sci alpinismo SCOTT Sierre Zinal skyrace Skyrunner World Series skyrunning strada trail Trail Running Trofeo Nasego Trofeo Vanoni valtellina wine trail Vertical WMRA Xavier Chevrier
Seleziona nell’archivio
Notizie più lette
- Salita certo, ma come farla? - 38.068 volte
- L’arma segreta: gli sprint in salita - 36.493 volte
- Premana (Lc) Campionato mondiale corsa in montagna. Full results - 25.874 volte
- I disturbi grastrointestinali in corsa, che fare? - 24.798 volte
- Magnini devastante, anche Canazei si inchina al piccolo principe ! - 15.954 volte