Verrà percorso il rinnovato “sentiero degli orizzonti”

SKY-RACE 3.

Il countdown è partito. Sta per scattare l’ora della 8° Skyrace Montecavallo che domenica 13 settembre accoglierà i specialisti italiani della disciplina skyrace® su un percorso spettacolare e molto tecnico, con la suggestiva e panoramica ascesa alla cima del Tremol, balcone meraviglioso su pianura friulano-veneta, Dolomiti, Alpi Carniche e Giulie.

A 10 giorni dal via il tracciato è pronto da testare in vista di una competizione che si preannuncia di alto livello agonistico. Il gruppo dei tracciatori ha minuziosamente segnalato con le tradizionali tabelle gli oltre 21 chilometri di percorso che aggirano l’intero gruppo montuoso del Monte Cavallo.

Il giorno della gara oltre un centinaio di volontari saranno dislocati a garantire la sicurezza e l’assistenza nonchè i controlli lungo l’intero percorso di gara,  dove anche i tratti più delicati saranno debitamente segnalati e presidiati da operatori specializzati del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Le Skyrunner® Italy Series 2015 sbarcano a Piancavallo per la penultima prova prima della finalissima di Bellagio (LC) che assegnerà il titolo nazionale nella specialità Skyrace® . A darsi battaglia sulle pendici del monte Cavallo saranno in molti anche a contendersi i numerosi titoli del campionato regionale assoluto Regione Friuli Venezia Giulia: dai giovani under 18 fino ai Master over 65 saranno ben 11 le categorie premiate.

Da ricordare infine, a margine del briefing tecnico di sabato 12 settembre alle ore 18:00 presso l’Info Point di Piancavallo, l’appuntamento con il convegno Sport Endurance “Quando lo sport incontra la montagna pordenonese”: una presentazione filmata e raccontata della “Valcellina, la strada della luce” a cura di Ruggero Lorenzi e Romeo Pignat.

Per maggiori dettagli

Sito web: http://www.skyracemontecavallo