Un’avventura nuova ogni anno con l’entusiasmo e la gioia della prima edizione. E’ sempre una cosa meravigliosa ritrovarsi al nastro di partenza; tanti amici, tante facce conosciute…..tanti sorrisi !!!
Ecco questa è la cosa più bella, intensa ed emozionante che ti porti a casa al termine di ogni edizione e che ti da slancio per ripartire con una nuova edizione.
E allora eccoci qui…..con il nostro trailer ufficiale che ci porta sul campo gara e ci presenta in poco meno di due minuti il fascino dei panorami della Grigna e della corsa sui suoi sentieri e sulle sue rocce. (clicca per il video)
Novità 2015:
Le novità dell’edizione 2015 riguardano i cancelli; è stato infatti tolto il cancello in cima al Grignone e spostato al Rifugio Bogani per dare modo ad un’uscita più agevole verso il Cainallo a chi dovesse trovarsi in difficoltà. Dal Cainallo è previsto un servizio “navetta” che riporterà a Pasturo.
E’ stato introdotto anche un secondo cancello al Rifugio Antonietta al Pialeral che consente anche in questo caso un rientro agevole con navetta a Pasturo.
I tempi dei cancelli?
3 ore e 15′ al Rifugio Bogani
5 ore al Rifugio Antonietta al Pialeral.
Inoltre quest’anno verrà introdotto il tempo di salita in Grigna dal Rifugio Bogani che diventerà record da battere dall’edizione 2016 come pure il record di discesa dal Rifugio Brioschi al Rifugio Antonietta al Pialeral.
A proposito di record: Marco De Gasperi ha chiuso l’edizione 2014 in 2:50:24 ed Elisa Desco in 3:28:49
Due tempi di alto livello, ma siamo certi che quest’anno qualcuno proverà ad abbatterli.
Noi siamo pronti…..e tu?
Buona visione del trailer