L’Azienda italiana NORTEC, leader nella vendita dei ramponcini leggeri per il trail running e il trekking, ha annunciato ieri l’accordo di collaborazione con la campionessa mondiale di Skyrunning, Elisa Desco. Già tester dei prodotti NORTEC, in particolare il modello “Trail”, il più leggero ramponcino in commercio con il quale ha già ottenuto quest’inverno numerosi successi in gare di Winter Trail, Elisa Desco è fiera di poter portare nel mondo il marchio NORTEC durante la sua stagione agonistica 2015.

Elisa Desco al traguardo del Santa Caterina Winter Trail

Elisa Desco al traguardo del Santa Caterina Winter Trail

La valtellinese di origini piemontesi sarà l’immagine femminile di NORTEC, che al maschile può vantare il campione scialpinista/skyrunner tarvisiano, Tadei Pivk. Reduce da un 2014 costellato da brillanti successi internazionali nello Skyrunning, su tutti l’epica vittoria sotto il diluvio nella Mount Blanc Marathon, valevole quale campionato mondiale di specialità, oltre che dal terzo posto finale nelle Skyrunner World Series, Elisa ha annunciato il suo calendario agonistico stagionale. Si inizierà a fare sul serio il 17 maggio, con la prova “continental “ delle World Series a Zegama (Spa), prova che nel 2014 la vide al secondo posto dietro all’americana Stevie Kremer.
Al traguardo di Santa Caterina Valfurva calzando il leggerissimo ramponcino Trail by NORTEC

Al traguardo di Santa Caterina Valfurva calzando il leggerissimo ramponcino Trail by NORTEC

Poi, durante l’estate, ci sarà spazio per classiche gare europee di skyrunnig, come Dolomites Skyrace, Giir dei Mont, Ultraks. A settembre volerà negli Stati Uniti, Montana, per la prestigiosa “The Rut”, e quindi ad ottobre in Asia per la Lantau 2 Peaks di Hong Kong per poi chiudere con la finalissima a Limone del Garda. Non ci resta che augurare a Elisa un grande in bocca al lupo e un’estate ricca di salite e discese di grande livello!