E’ ufficiale il tesseramento dei due gemelli cuneesi per la Corrintime di Giorgio Buzzi e Walter Bassi. Con Gualdi e Toninelli team da sogno…

berny dematteis con walter bassi

Cross della Badia – 1 febbraio 2015- il nuovo alfiere della Corrintime Bernard Dematteis festeggia con Walter Bassi (foto by Folco Donati)

Darfo (BS) – la notizia era nell’aria, venerdì in uno stringato comunicato il resp. tecnico di Corrintime aveva confermato ai media locali la notizia: le superstar della corsa in montagna italiana Martin e Bernard Dematteis sono stati tesserati per la stagione 2015 dalla ASD Corrintime, società che opera sul territorio da qualche anno con un interessante progetto relativo alla promozione ed allo sviluppo del running a tutto tondo. L’esordio già questa mattina, nel Cross della Badia, dove Bernard “bagnato” la nuova esperienza a modo suo, cioè vincendo in maniera netta su Luca Cagnati (Valli BG Leffe) secondo, e sul neo compagno di squadra Gualdi terzo (Cavagna quarto, Rambaldini quinto e Puppi sesto, Martin non era al via per un leggero problema fisico in fase di guarigione).

berny dematteis4

Foto By Folco Donati

Nelle ultime stagioni la società Corrintime ha ampliato il proprio raggio d’azione cominciando a gettare la basi per la costruzione di un team agonistico di alto livello. I nomi di Giovanni Gualdi ed Antonio Toninelli per la stagione 2014, ed ora i Gemelli della Val Varaita, assoluti padroni della corsa in montagna Italiana ed Europea negli ultimi 5 anni se è vero come è vero che dal 2008 si sono alternati sul trono di Campione d’Italia della specialità, trascinato la nazionale a trionfi iridati ed Europei, laddove Bernard è andato a cogliere anche le ultime due corone assolute individuali, laureandosi campione d’Europa di specialità sia nel 2013 a Borovets (BUL) che nel 2014 a Gap (FRA). Berny

Un’acquisizione che conferma se mai ce ne fosse stato bisogno lo spessore del progetto coordinato da Walter Bassi ed in cui il Patron Giorgio Buzzi dimostra di continuare a credere intensamente.

Ci sarà da divertirsi in Valle Camonica insomma, ed i tanti appassionati ed atleti amatori di una terra che alla corsa in montagna ed alla cross sono legatissime hanno da oggi un motivo in più per continuare a coltivare con entusiasmo la propria passione: con loro, a correre in Valle, c’è il meglio del meglio !   Per www.corsainmontagna.it Alessandro Scolari  

i gemelli Dematteis ad euro2014 CREDIT@FABIO MENINO

i gemelli Dematteis ad euro2014 CREDIT@FABIO MENINO