Si arricchisce notevolmente il cast della 2^ edizione della ZacUp Skyrace, la gara del Grignone, che si disputerà a Pasturo (Lc), domenica 21 settembre. Tra gli atleti presenti, oltre ai già confermati Daniel Antonioli, Franco Sancassani, Paolo Gotti, Carlo Ratti, Giovanni Tacchini, Erik Gianola, e al femminile con Emanuela Brizio, Chiara Gianola, Ester Scotti e Debora Benedetti, arriva l’annuncio ufficiale della presenza del forestale di Bormio, Marco De Gasperi e dell’azzurra di corsa in montagna Elisa Desco. A dare un tocco di internazionalità in più a questo evento, che ricordiamo essere una fra le Skyrace più tecniche del panorama nazionale (27km con 2650mt dislivello), ci penserà il forte messicano di Coyotepec (area di Città del Messico), Juan Carlos Carera Casas. Diverse le situazioni che hanno portato questi atleti a scegliere di correre la ZacUp domenica.
Se per Marco De Gasperi si tratta di un rientro alle competizioni dopo un’estate tribolata, diverso è il discorso di Elisa Desco, che esce bene da una stagione molto positiva dove spicca la vittoria nel mondiale di Skymarathon a Chamonix lo scorso 28 di giugno. La loro presenza nella gara sul Grignone, è dovuta all’amicizia con Andrea Zaccagni, il cui ricordo è legato a questa manifestazione fortemente voluta dal fratello. Juan Carlos invece, reduce dal dodicesimo posto al mondiale di Casette di Massa solo pochi giorni fa, è rimasto in Italia per un periodo ed ha deciso di provare un’esperienza che sicuramente potrà essere utile per il futuro. Il giovane atleta messicano, vanta un ottimo Palmares, con tre podi da Juniores ai mondiali di corsa in montagna, un sesto posto assoluto, sempre nella rassegna iridata, conseguito lo scorso anno in Polonia, e ottimi risultati in competizioni su strada e in montagna nel suo paese. I suoi primati personali sono di 29’50” nei 10.000mt, e 1h04′ sulla mezza maratona.Home page » ZacUp Skyrace, – 2 giorni. Al via anche Elisa Desco, Marco De Gasperi e il forte messicano Juan Carlos Carera!
Post correlati
Campionati italiani Casnigo: tutte le sfide tricolori! Gli attesi protagonisti e gli iscritti…
14 Settembre 2024
Camilla Magliano campionessa mondiale master specialità “salita”! Tutti i risultati…
13 Settembre 2024
Tags
Alice Gaggi aziende baldaccini Belotti Campionati Europei Campionati italiani Campionati mondiali campionato italiano Cesare Maestri Chevrier confortola corsa campestre corsa in montagna cross de gasperi dematteis Desco Elisa Desco Emanuele Manzi EOLO FIDAL Mountain and Trail Grand Prix Francesco Puppi gaggi Giir di Mont Kilian Jornet km verticale malonno maratona Marco De Gasperi MOUNTAINRUNNING premana sci alpinismo SCOTT Sierre Zinal skyrace Skyrunner World Series skyrunning strada trail Trail Running Trofeo Nasego Trofeo Vanoni valtellina wine trail Vertical WMRA Xavier Chevrier
Seleziona nell’archivio
Notizie più lette
- Salita certo, ma come farla? - 38.070 volte
- L’arma segreta: gli sprint in salita - 36.493 volte
- Premana (Lc) Campionato mondiale corsa in montagna. Full results - 25.875 volte
- I disturbi grastrointestinali in corsa, che fare? - 24.800 volte
- Magnini devastante, anche Canazei si inchina al piccolo principe ! - 15.954 volte