Molini di Triora (Im), 23 giugno 2013 Terza edizione della manifestazione podistica Avatrail disputata il 23 giugno a Molini di Triora con la partecipazione all’evento di circa 250 persone ai tre percorsi in programma – rispettivamente di 21 km, 48 km e la non competitiva di 8 km – provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero.
L’edizione di quest’anno ha interessato i più significativi sentieri delle Alpi Marittime, attirando l’attenzione anche della stampa specializzata, ottimamente organizzata dalla ASD Alta Valle Argentina, ha purtroppo registrato un incidente che ha comportato il decesso di un concorrente.
L’incidente è avvenuto tra il Passo della Lecca e il Colle del Garezzo, per cause la cui dinamica sono ancora in fase di accertamento.
Le operazioni di soccorso sono state tempestive, in quanto a poca distanza era presente il concordato posto di controllo e sicurezza, costituito da Gruppo SMTS della Croce Rossa, Soccorso medico e Protezione Civile.
Da registrare anche l’intervento dell’elicottero dei VV.FF.
Il piano sicurezza è stato predisposto scrupolosamente dall’organizzazione in collaborazione con Enti tra i quali Croce Rossa, Croce Verde e Soccorso Alpino.
Gli organizzatori e i partecipanti tutti si sono stretti intorno alla famiglia nel suo dolore.
Fonte: comitato organizzatore
La notizia su un quotidiano locale: