Domenica prossima si disputerà la Como-Valmadera valida come quarto Trofeo Antonio Rusconi. La competizione, si svolgerà sul classico tracciato di 36,3km con dislivello totale in salita di 2265 metri ed in discesa di 2229 metri. Al solito la partenza verrà data sul lungolago di Como e prima salita impegnativa che porta i corridori, dopo il passaggio dall’abitato di Brunate, e dalla Capanna Cao, fino alla vetta del Monte Bollettone. Il percorso affronta in seguito una ripida discesa, prima di tornare a salire verso la cima del Palanzone, gran premio della montagna, posto a 1436 metri. Da qui inizia la lunga discesa che porta all’abitato di Canzo (quota 387metri). La stanchezza inizia a farsi sentire, e l’ultima salita di oltre 800 metri di dislivello fino a raggiungere il Rifugio Pianezzo, farà sicuramente la differenza. Ultima picchiata di circa 1000 metri di dislivello in discesa per raggiungere l’agognato traguardo di Valmadrera. Insomma, una gara dura ma veramente spettacolare ed epica, un balcone sull’intera Brianza e Lago di Como.

Lo scorso anno a vincere fu il bergamasco Paolo Gotti (Gs Altitude) che si impose con il tempo di 3h17’00” davanti a Riccardo Faverio (Gs Orobie) 3h21’45″e Pietro Colnaghi 3h23’35”. In campo femminile tagliò vittoriosa il traguardo Brizio Emanuela (Team Valetudo) in 4h00’09” davanti a Cinzia Bertasa 4h11’07” (Iz Skyracing ) e Raffaella Rossi (Team Valtellina) 4h16’33”.

Elenco iscritti al 24 settembr

Domani la serata di presentazione:

Giovedì 27 la presentazione

PROGRAMMA

DOMENICA 7 OTTOBRE 2012

Ore 6.15: Ritrovo dei concorrenti presso il Palazzetto dello Sport di Via Leopardi, in Valmadrera.

Ore 7.15: Trasporto dei concorrenti in autobus a Como.

Ore 8.45: Partenza in linea dei concorrenti da piazza Amendola (Como).

Ore 12.00: Previsto arrivo primo concorrente in piazza Mons. Citterio a Valmadrera.

Ore 15.15: Previsto arrivo ultimo concorrente

Ore 15.30: Premiazione presso il Centro Culturale Fatebenefratelli, in Valmadrera.

La manifestazione si concluderà con un rinfresco offerto a tutti i presenti.

Quota d’iscrizione: Per gli atleti tesserati FISKY 25,00 (compreso il pasto di fine gara)

Per gli atleti non tesserati FISKY 30,00 (compreso pasto di fine gara e tessera FISKY che verrà rilasciata al ritiro del pettorale)

Il Comitato Organizzatore si riserva di portare un’eventuale modifica al percorso a seguito di particolari condizioni meteorologiche.

Termine ultimo per l’iscrizione: Mercoledì 3 ottobre 2012

PREMI INDIVIDUALI

1° Assoluto Maschile: Trofeo Antonio Rusconi (a.m.) offerto dal cognato Monti Ettore Buono Valore 500,00

2° Assoluto Maschile: Buono Valore 400,00

3° Assoluto Maschile: Buono Valore 300,00

4° Assoluto Maschile: Buono Valore 200,00

5° Assoluto Maschile: Buono Valore 150,00

6° al 10°Assoluto Maschile: Buono Valore 100,00

11° al 15°Assoluto Maschile: Buono Valore 80,00

16° al 50° Assoluto Maschile: Premi in natura

Ai primi classificati di ogni singola categoria Maschile: Medaglia d’Oro

ELENCO MEDAGLIE D’ORO

Medaglia d’Oro Antonio Rusconi (a.m.) offerta dai fratelli

Medaglia d’Oro Antonio Rusconi (a.m.) offerta dai nipoti

Medaglia d’Oro Alessandro Dell’Oro (a.m.) offerta dalle figlie Emilia e Liliana

Medaglia d’Oro Angelo Butti – Andrea Sandionigi (a.m.) offerta dagli amici Angelo ed Enrico

Medaglia d’Oro Celeste Anghileri (a.m.) offerta dai figli Danilo, Maria e Rita

Medaglia d’Oro Città di Valmadrera

Medaglia d’Oro Eros Dell’Oro (a.m.) offerta dal fratello Mario

Medaglia d’Oro Giuseppe Rusconi (a.m.) offerta dal figlio Claudio

Medaglia d’Oro Milena Longoni (a.m.) offerta da Aldo Longoni

Medaglia d’Oro Pierino Dell’Oro (a.m.) offerta dalla moglie Angela

Medaglia d’Oro Riccardo Meroni (a.m.) offerta dalla sorella Marilena

Medaglia d’Oro Simona Tarso (a.m.) offerta dai familiari

Medaglia d’Oro Gruppo Alpini di Galbiate

CATEGORIA FEMMINILE

1ª class.: Coppa Giacomo ed Elvira Nasatti (a.m.) offerta dal figlio Fabrizio Buono Valore € 500,00 Medaglia d’Oro Fausto Anghileri (a.m.)

2ª class.: Medaglia d’Oro Cosimo Erroi (a.m.) offerta dal figlio Alfredo Buono Valore 300,00

3ª class.: Medaglia d’Oro Giuseppe Dell’Oro (a.m.) offerta dalla moglie Mariangela Buono Valore 200,00

4ª class.: Buono Valore 150,00

5ª class.: Buono Valore 100,00

N.B.: L’elenco premi definitivo verrà esposto il giorno stesso della gara.