Si sono corsi a Bludenz, in Austria, nello scorso fine settimana i Campionati Europei Master di corsa in montagna. Quarta edizione di una rassegna dedicata agli over 35 che più di qualche soddisfazione ha regalato ai colori italiani. Quattro le medaglie d’oro conquistate dai nostri portacolori, cui vanno aggiunte anche un argento e tre bronzi.

Uno scorcio di Bludenz

A conquistare il titolo europeo, due master 60, Annamaria Galbani (La Michetta) e Alfred Rungger (Asv Jenesien), un master 65, Alfred Fruet (Gs Lenti e Veloci) e il solito don Franco Torresani (Atl. Trento), capace di imporre la sua legge tra gli MM50. L’argento porta invece la firma di Hugo Senoner (Telmekom Team), secondo tra gli MM55, mentre il primo dei tre bronzi azzurri della rassegna arriva per merito di Vera Derrigo (Atletica Paratico), terza tra le MF40. Parimenti di bronzo si colorano le fatiche di Claudio Milan (Atl.Susa) tra gli MM65 e di Enzo Vanotti (Sportiva Lanzada) tra gli MM50.

Don Franco Torresani (foto atleticatrento.it)

Nel complesso, trecentoventinove i classificati, con lo svizzero Manfred Jauch (MM35) e la più volte nazionale assoluta austriaca Petra Summer (MF35) nel ruolo di primattori assoluti della rassegna. Nell’apposita sezione, così come dal file allegato, i risultati con tutti gli italiani presenti a Bludenz. Campionati Europei Master – risultati