Fonte Comunicato stampa organizzazione Alex Baldaccini
Iscrizioni ancora aperte fino a questa sera per il V Trofeo Ermanno Cortinovis di Lenna (BG) e dunque pronostici ancora aperti a possibili sorprese, già molti però i nomi di spicco che domani si daranno battaglia sui sentieri brembani, eccone alcuni:
UOMINI
Già confermati tre azzurri Campioni del Mondo 2011, ovvero Gabriele Abate (Orecchiella Garfagnana), Emanuele Manzi (Forestale) e l’atleta di casa Alex Baldaccini (GS Orobie), loro tre sicuramente i più attesi anche in chiave Europei.
Possibili sorprese potrebbero arrivare dal re dei vertical Nicola Golinelli o dal marocchino Abderrahim, quarto la scorsa settimana alla Scalata della Maddalena, per loro due bisognerà capire se riusciranno ad interpretare al meglio la veloce discesa e la parte centrale di gara. Attenzione poi a non sottovalutare atleti del calibro di Luca Cagnati, apparso in crescita, l’altro magrbino Ghallab e due giovani dai quali si attende il definitivo salto di qualità come Francesco Della Torre e Paolo Gallo. In attesa di chi decideranno di schierare due squadroni come Atl. Valli Bergamasche e Recastello Radici Group, questi paiono essere i favoriti.
DONNE
Anche fra le donne si annuncia gara di ottimo livello, la principale favorita sembra essere la valtellinese Alice Gaggi (Runner Team), attenzione però a Maura Trotti (Morbegno) in grande spolvero in questo inizio di stagione, mentre curiosità suscita il rientro alle competizioni montane dell’azzurra Vittoria Salvini. Da tenere d’occhio anche Viviana Rudasso. Anche qui in attesa delle ultime iscirzioni, per il momento i gradini del podio se li giocheranno loro.
JUNIOR
Molti anche gli junior che a Lenna dovranno dare già prova di buona efficienza, fra gli uomini il Campione Italiano 2011 Cesare Maestri (Atl. Valchiese) ed il camuno Michael Monella sembrano un gradino sopra agli altri, occhio però al bellunese De Col, a Crotti ed al fresco Campione Lombardo Balestra.
Fra le ragazze presumibile sfida a due fra le azzurrine Sara Lhansour (Valgerola) ed Iris Facchin (GS Quantin).
Appuntamento alle ore 15.00 di domani presso il centro di Lenna, per il via della V edizione del Trofeo Ermanno Cortinovis, che si annuncia già spettacolare. Segnaliamo anche che a tutti i partecipanti verrà offerto dal GS Orobie un servizio massaggi gratuito.