Domani mattina la 9^ edizione

Dopo il Giro dei Masi sabato 25 luglio, altro appuntamento organizzato dal Crus Ottica Guerra Pedersano, domani mattina alle ore 9.30 da S.Giacomo di Brentonico prenderà il via la 9^ edizione della Cronoscalata S.Giacomo-Altissimo, gara nazionale di corsa in montagna inserita nel circuito Gran Premio Montagne Trentine.

Dopo la vittoria nel 2003, torna a gareggiare a S.Giacomo Marco Gaiardo, il forte atleta dell’Orecchiella Garfagnana parte come favorito per la conquista del gradino più alto del podio.

Ma ci sono tanti altri nomi di spicco alla Cronoscalata, tra cui i portacolori dell’Atletica Trento Cmb, Antonio Molinari (vincitore più volte della gara) e Massimiliano Chemelli. Il Gs Valsugana punta al podio con Federico Segatta (vincitore domenica scorsa della S-Ciampada) e Gil Pintarelli (vincitore nel 2005). Christian Depedri difende i colori della società organizzatrice e Benedetto Erich quelli del Gs Rivarola 77.

In campo femminile Sabina Valbusa (Gs Forestale), azzurra dello sci di fondo, punterà al tris di vittorie consecutive, sue quelle del 2007 e 2008. A renderle il compito difficile ci penserà Maria Grazia Roberti (Gs Forestale), vincitrice nel 2005. A difendere i colori regionali Lorenza Beatrici (Atletica Trento Cmb), più volte sul podio a S.Giacomo.

Appuntamento alle ore 9.30 con la partenza del primo concorrente e a seguire ogni 30 secondi.

Per famigliari e tifosi la possibilità di raggiungere in macchina il Rifugio Graziani e da lì vedere il passaggio degli atleti oppure, dopo una piacevole camminata (circa 1 ora) sui sentieri del Monte Baldo, raggiungere il Rifugio Damiano Chiesa dove e’ posto l’arrivo.

Per ulteriori informazioni www.cruspedersano.it

Il lago di Garda dal Monte Baldo