La nostra diretta da Telfes im Stubai

(istruzioni per l’uso: partite dal basso per una lettura cronologica/temporale, in alto trovate sempre gli ultimi aggiornamenti –  le foto sono di qualità medio bassa per poterle proporre live)


SONO GIA’ ON LINE NELLA SEZIONE "CLASSIFICHE" i pdf con le graduatorie dei Campionati Europei..buon download!!!


GARE SENIOR

ORE 12:11 – la corsa in montagna azzurra vive di grandi campioni, di bellissimi exploit che la nostra giovane squadra ha regalato lo scorso anno con le imprese di Berny De Matteis ed anche oggi grazie al valore assoluto di Martin e di Riccardo Sterni . Ma c’è un uomo che guida la bandiera azzurra sempre e comunque alla testa della nostra squadra, portandola in alto, ieri come oggi, senza paura, timore, calo alcuno: Marco De Gasperi è ancora sul podio continentale, mettendosi al collo un argento stupendo, l’ennesima affermazione di una carriera irripetibile. L’Italia a squadre ha tremato, sotto i colpi di una Francia davvero in odor di "Grandeur" , con 4 atleti nei primi 11, ma alla fine paga la qualità dei nostri alfieri: l’argento del Dega, il 6° di un incredibile Martin De Matteis ed il 9° della ormai certezza Riccardo Sterni ci portano, ancora una volta, SUL TRONO D’EUROPA….siamo lontani dal Piave, ma la canzone vale sempre…DI QUI, NON SI PASSA!

classifica maschile individuale (copiate il link sotto nella barra indirizzi del vs browser):

http://results.colo.bibchip.de/np2_results.php?id=5584ev13060


ORE 12.00 –  e’ l’epilogo..Ahmet Aslan vince il suo terzo europeo consecutivo, lo fà al termine di una gara davvero combattuta, in cui ancora una volta, per l’ennesima nella sua carriera, arriva la conferma del valore immenso ed indistruttibile del nostro grande MARCO DE GASPERI, per il bormino della forestale è ARGENTO, davanti allo svizzero Epiney che nel finale ha rimontato alla grande mettendosi dietro Timo Zeiler (Ger), Raymond Fontaine (Fra) e l’altro grande eroe azzurro di giornata: MARTIN DE MATTEIS, 6° il francese Said Jandari, a confermare le buone impressioni dopo l’attacco iniziale, è Francia anche all’8° posto con Manu Meyssat, mentre RICCARDO STERNI è 3° degli Italiani e 9° generale, per una classifica a squadre che resta in sospeso tra noi ed i cugini transalpini……

ORE 11:45 – dopo 3 quarti d’ora di gara i senior uomini gettano la maschera e la bagarre imperversa: attacco deciso del re europeo ASLAN, che non vuole mollare la propria corona, ma dietro gli vanno il nostro Marco De Gasperi, il francese Fontaine e un super Martin De Matteis. gara tosta, che però non riserva nel finale quelle pendenze proibitive del percorso Senior Donne e Junior Maschi. Giochi ancora apertissimi insomma.


ORE 11:28 – PECCATO VALENTINA!!!…una grande Belotti (NELLA FOTO SOPRA IL SUO ARRIVO) si arrende alla rimonta di Martina Strahl e deve accontentarsi di un argento che riconsegna comunque alla corsa in montagna azzurra una campionessa dalla classe cristallina. 3° posto per Andrea Mayr, davvero più forte di qualsiasi infortunio. 4° posto per una magistrale Renate Rungger, 10^ Maria Grazia Roberti, che spinge cosi la squadra azzurra sul gradino più alto del podio a squadre. Onorevole 26° per la 4^ azzurra Cristina Scolari, sicuramente non del tutto a proprio agio su un tracciato che nel Km finale presentava pendenze irreali. Possiamo in ogni caso gioire con le ragazze…….E’ ANCORA UNA VOLTA GRANDE ITALIA!!!

ORE 11:15 –  SENIOR DONNE: Valentina Belotti dopo 44 min di gara cerca di allungare le mani sull’oro continentale, lo fà con un azione decisa che non si è mai smorzata fin dalle prime battute, la Svizzera Strahl e l’austriaca Mayr in rimonta alle sue spalle e 4^ un’altra azzurra: Renate Rungger…FORZA RAGAZZE….!!!!

 


ORE 11:07 –  PARTITI I SENIOR UOMINI, mentre anche la gara donne entra nel vivo con l’attacco di Valentina Belotti, cui risponde prontamente l’iridata e padrona di casa Andrea Mayr. Ma torniamo allo start dei senior maschi: facce tirate di tutti i protagonisti sulla start-line di Telfes. Dopo il giro per le stradine del paese c’è davanti il francese Said Jandari, ma i nostri Marco De Gasperi e Berny De Matteis sono li a ridosso che attendono di attaccare il percorso vero di montagna per verificare le reali potenzialità degli avversari più pericolosi, con alla testa il detentore del titolo, il turco Aslan. AGGIORNAMENTO anche per il podio a squadre degli Junior Maschi: ITALIA MEDAGLIA D’ORO, davanti a Norvegia e Gran Bretagna..grandi azzurrini!!!!

GUARDATE I 6 ALBUM FOTOGRAFICI NELL’APPOSITA SEZIONE!!!



PER CORSA IN MONTAGNA.IT : ALEX SCOLARI
MARCO DE GASPERI ARGENTO EUROPEO 2009 VALENTINA BELOTTI, ARGENTO EUROPEO 2009 PODIO SENIOR MASCHILE RENATE RUNGGER, 4^ il team di www.corsainmontagna.it presente a Telfes