Presentata alla Stampa la manifestazione (Comunicato Stampa)
Ha avuto luogo questa mattina, presso la sede della Cassa Rurale Alto Garda, la presentazione alla stampa della Bolognano-Velo e della manifestazione non competitiva abbinata "Corri in Gresta a Velo".
Sono intervenuti il presidente della GardaSportEvents e del comitato organizzatore Franco Travaglia,il portacolori della Forestale Marco De Gasperi, l’azzurra Elisa Desco, l’assessore del comune di Arco allo Sport Roberta Angelini, l’assessore del comune di Ronzo-Chienis Piera Benedetti, in rappresentanza della Cassa Rulare Alto Garda è intervenuto il Dott. Stefanelli e i rappresentanti delle famiglie Maino e Vivaldi.
Nella parte iniziale della presentazione si è ricordata la valenza commemorativa delle due manifestazione che vogliono ricordare tre persone importanti per la comunità arcense: il Professor Enzo Maino,Bruno Vivaldi e Graziano Vivori.
Successivamente è stato illustrato il nuovo percorso e sono stati ricordati i campioni di oggi e di ieri che hanno corso sui sentieri che portano sul Monte Velo.
Nella seconda parte dell’incontro si è voluto sottolineare l’impegno della Bolognano Velo per l’ambiente e per il sociale.
Per il secondo anno consecutivo vi è stata la collaborazione con i ragazzi dell’Anffas del progetto P.e.r.la. che hanno realizzato un oggetto in ceramica che verrà consegnato a tutti i vincitori nelle varie categorie e con i ragazzi disabili del Laboratorio Sociale che confezioneranno i premi.
Come sempre la Bologano Velo si prefigge di essere una manifestazione ad impatto zero e anche quest’anno verrà effetutata la raccolta differenziata e verranno utilizzati piatti e stoviglie biodegradabili durante il pasta party.
In questa edizione però si è voluto fare di più e, grazie allo sponsor AQUAFIL, ogni concorrente troverà nel pacco gara una maglietta tecnica realizzata con materiale riciclato.
Dalla ricerca Aquafil nasce Dryarn®, l’innovativa microfibra in polipropilene dagli elevati livelli di performance. Un prodotto tecnologico innovativo perché tanto è resistente quanto leggero, isolante e traspirante.