A Quantin s’impongono Bamoussa e Brustolon

E’ scattato oggi, a Quantin di Ponte nelle Alpi il 1° Trofeo Corri la Montagna… Tra Friuli e Veneto promosso dall’ associazione Atletica Triveneta in collaborazione con i comitati organizzatori delle 6 prove previste.

Numerose le adesioni per un circuito nato poco più di un mese fa con lo scopo di rilanciare la specialità della corsa in montagna in un’area, quella tra Friuli e Veneto, che ha dato molto alla specialità.

A dare il via al circuito la manifestazione più longeva giunta alla 38^ edizione: il Trofeo Trattoria IV Novembre a Quantin di Ponte nelle Alpi promosso dal G.S. Quantin (Renzo Viel, 0437 900322). 

La manifestazione iniziata con le prove giovanili, valide quale 13° Trofeo Idrotermica Rino Favero nonché come Campionato Regionale Giovanile Veneto, ha visto la partecipazione di 63 giovani concorrenti. Tra gli allievi vittorie individuali dei fratelli Dylan e Letizia Titon (Assindustria Padova), Cadetti Andrea Noal (G.s. Astra), Cadette Elisa Bortoli (Belluno Atletica), Ragazzi Kevin Durigon (Quinto Mastella), Ragazze Antonella De March (Belluno Atletica) ed Esordienti Stefano Boscarato (Quantin) e Giada Boscarato (Atl. Ponzano). Tra gli Juniores vittoria di Morris De Zaiacomo (Atl. Dolomiti) e di Elena Piccin (N.Atl. San Giacomo).

Nella prima prova del circuito Corri la Montagna… Tra Friuli e Veneto vittoria assoluta in campo maschile per Abdoulla Bamoussa (N.Atl. San Giacomo) in 34’32” davanti a Mohamed Zahidi (Atl. Brugnera) 35’47”. A seguire Andrea Tabacchi (Caprioli San Vito) 36’24”, Mario Scanu (Aldo Moro Paluzza) 36’48” e Matteo Redolfi (Jager Vittorio Veneto) 39’08”.

In campo femminile vittoria di Martina Brustolon (Quantin) 23’42” davanti a Erika Bagatin (Atl. Santarossa); a seguire Patrizia Zanette (Dolomiti Belluno) 25’22”, Veronica De Martin (Atl. Comelico) 25’22” e Sara Tomè (Atl. Vittorio Veneto) 25’53”

Il circuito proseguirà il 14 giugno con la Cronoscalata Fregona-Cadolten; iscrizioni aperte sia per gli atleti che hanno preso parte alla prova fino a lunedì 08 giugno.

Le iscrizioni sono da trasmettere a montagna@atleticatriveneta.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; quota di adesione da saldare ad Atletica Triveneta oppure in occasione della Cronoscalata Fregona Cadolten.

Per informazioni consultare la pagina dedicata presso il portale AtleticaTriveneta.it: www.atleticatriveneta.it/corrilamontagna (Redolfi Matteo 338 1338950)