L’appuntamento è per sabato 18 aprile a Boario Terme: premiazioni FIDAL 2008, assegnazione premio De Biasi, presentazione manifestazioni 2009: questo ed altro in occasione dell’assemblea annuale
L’appuntamento è per sabato 18 aprile 2009, a DARFO BOARIO TERME (BS).
Si terrà presso la Sala LIBERTY– PARCO DELLE TERME DI BOARIO l’annuale assemblea dell’Associazione Nazionale Amici della Corsa in Montagna. I lavori avranno inizio alle ore 10.00, subito dopo la riunione del consiglio direttivo, con il rinnovo del tesseramento per chi già abbia aderito all’Associazione e con la possibilità di aderirvi per chi volesse farlo nell’occasione.
Una mattinata all’insegna della corsa in montagna, che proseguirà secondo il seguente programma:
· ORE 10:30: PRESENTAZIONE DEI CAMPIONATI ITALIANI 2009
· ORE 11:30: PREMIAZIONE FIDAL CAMPIONATO SOCIETA’ ANNO 2008
· ASSEGNAZIONE PREMIO “ANGELO DEBIASI” 2008
· ORE 12:00: PRESENTAZIONE CAMPIONATO DEL MONDO 2009 – CAMPODOLCINO
· ORE 12:30: PRANZO CONVIVIALE
(necessario dare al più presto conferma : amici.corsamontagna@hotmail.it)
Come da statuto sociale, due sono state le principali linee guida che hanno guidato l’azione degli Amici della Corsa in Montagna anche negli ultimi tempi: attenzione verso il settore giovanile, forte promozione mediatica.
Nella convinzione che dallo scambio culturale continuo nascano le idee migliori, quella dell’assemblea annuale sarà occasione proficua di confronto, specie su ciò che l’Associazione del presidente Giorgio Bianchi ha realizzato nel 2008 e sui progetti futuri.
Prima le premiazioni, relative al 2008: da quelle ufficiali della FIDAL, riservate alle migliori società della corsa in montagna e già lo scorso anno abbinate all’assemblea annuale, a quelle legate all’assegnazione del "Premio De Biasi", legato alla memoria del dirigente italiano che per oltre un decennio fu il faro del movimento internazionale della specialità.
Poi spazio alla stagione che si sta aprendo, con la presentazione delle principali manifestazioni, in chiave tricolore, ma non solo.
Evento clou della giornata, non potrà che essere la presentazione ufficiale del 1° CAMPIONATO MONDIALE DI CORSA IN MONTAGNA, che Madesimo e Campodolcino ospiteranno il prossimo 5-6 settembre. Dalla Coppa del Mondo al primo Mondiale, venticinque anni di storia iridata che toccherà al Mera Athletic Club di Gino Valentini e all’intera comunità locale delle Valle Spluga e Val Chiavenna suggellare al meglio.
E’ un invito rivolto a tutto il movimento, quello messo sul piatto dagli "Amici della Corsa in Montagna": un’occasione in più per mostrare il proprio amore per la specialità. Per un giorno non sui sentieri di gara, ma attorno ad un tavolo cui si spera di dover aggiungere molti posti.
Per informazioni e prenotazioni: amici.corsamontagna@hotmail.it
Giorgio Bianchi 347-8469554
Paolo Germanetto 349-8053262