Non si parla di rughe, ma da oggi online la nostra nuova veste
Era "lifting" previsto da tempo: da questa mattina, lo avrete notato, corsainmontagna.it ha cambiato la sua veste. Non molto per carità, ma dalla sua nascita è questa una delle ristrutturazione grafiche più profonde che il nostro sito abbia mai affrontato: la struttura, l’impianto rimane lo stesso, ma il nuovo formato predisposto dalla "nostra" Nethics a noi così sembra più agile, più funzionale. Insomma a noi piace di più e speriamo che così possa essere anche per tutti voi. Vi chiediamo sinceramente di farci conoscere il vostro parere, così come, in questi primi giorni, un supplemento di pazienza nel sopportare magari anche qualche piccolo aggiustamento in corsa.
Cambia la gestione delle notizie, cambia quella dei banner, che si spera possano trovare tanti ulteriori organizzatori di eventi desiderosi di promuovere la propria manifestazione. Se decidete di fare questo o di promuovere la vostra azienda, le statistiche dicono che corsainmontagna.it è davvero un buon posto dove farlo.
In particolare, poniamo l’accento sui prodotti video realizzati dall’Associazione Nazionale Amici della Corsa in Montagna: quattro DVD, tre monografici ed uno dal profilo invece molto più ampio, che speriamo davvero possano suscitare il vostro interesse. La consapevolezza, sin da ora, è quella di aver realizzato un qualcosa di nuovo, un valore aggiunto, in ogni caso, per il nostro movimento. Noi, pur con i nostri limiti, ce l’abbiamo messa tutta, ora tocca al movimento stesso dare un segnale tangibile di apprezzamento per il lavoro degli Amici della Corsa in Montagna.
Abbiamo accennato, qui sopra, alle statistiche. Chiunque un poco abbia a che fare con internet e dintorni, bene sa quanto "falsificabili" siano i vari contatori che segnalano il numero dei visitatori. O meglio quanto questi numeri cambino, a seconda delle differenti voci di riferimento scelte. Nethics, l’azienda che per nostro conto cura tutto quanto non siano i contenuti del nostro sito, ha sempre fatto di professionalità e trasparenza punti cardine del proprio operare. Per questo, alla fine, abbiamo scelto la voce che ci pareva più corretta,anche se magari a noi meno favorevole in termini statistici. Dando inoltre a tutti – cosa più unica che rara nella "galassia" internet – la possibilità di scaricare, direttamente dal provider, le intere statistiche che ci riguardano.
Ciò detto, buona corsa in montagna a tutti!