Il forte atleta trentino ha raggiunto nel 2008 il 27° anno d’attività sportiva. Nel corso di tutti questi anni ha disputato ben 713 gare con 335 vittorie, 521 piazzamenti sul podio. Durante la sua carriera ha conquistato nella corsa in montagna 8 titoli Italiani, 3 Europei e 1 Mondiale nel 1996. Ha vestito ben 29 maglie azzurre assolute e 2 da junior.
In particolare nel 2008 ha partecipato a 36 gare (di cui 13 con le ciaspole) vincendone 21 (4 gare con nuovo record del percorso).
Ha vinto per la terza volta il circuito “Baldo, Brenta e Lagorai”, importante circuito di corsa in montagna che si svolge in Trentino.
Suo il primo posto alla Val Gardena Extrem Marathon di Ortisei e terzo alla Drei Zinnen Marathon di Sesto Pusteria e con la vittoria alla Tirolo-Masi Muta è Campione Regionale.
Il 21 settembre poi, nella sua Civezzano, conquista un bel terzo posto nel Campionato Italiano Lunghe Distanze di Corsa in Montagna…
…e il portacolori dell’Atletica Trento Cmb ha già iniziato la sua 28^ stagione, piazzandosi 7° alla Ciaspolada in Val di Non!