Trionfo per Francesco Bianco e Cecilia Mora
In una afosa giornata estiva si è svolta l’ 8° edizione della sky race Biella – Monte Camino di 22,7 km con 2000 metri di dislivello, manifestazione in ricordo di Paolo e Marco Cavagnetto , magistralmente organizzata dal G.S.A. Pollone.
La vittoria è andata all’atleta del C.R.C. Alpignano Francesco Bianco che con una splendida cavalcata solitaria ha coperto il percorso con l’ottimo tempo di 2h 09’44”
Al secondo posto si è classificato Enzo Mersi (Atl. Monterosa ) in 2h 11’ 16”) autore di un buon recupero nel tratto di gara tra Oropa e la vetta del Camino. 3° classificato
Daniele Fornoni vincitore delle due ultime edizioni davanti al Valtellinese Butti che
con il 4° posto abbinato al 2° ottenuto 15 giorni fa all’Oasi Zegna diventa leader del
“Challange 8000 nelle montagne Biellesi”.
Tra le donne vittoria per Cecilia Mora , G.S.A VALSESIA Skyrunning in 2h 39’ 44” davanti alla detentrice del record Ornella Bosco staccata di 55”.
Ottimo 3° posto per l’atleta del G.S.A. Pollone Marcella Belletti (2h 52’ 22”).
Nella classifica per società trionfo assoluto della squadra di casa, G.s.a. Pollone che ha rinunciato al trofeo cedendolo alla 2° classificata l’ Atletica 3V di Varese.
Per la classifica con il maggior numero di iscritti 1° G.S.A. Pollone con 60 iscritti,
che ha rinunciato a favore della 2° classificata Pietro Micca Biella 17 iscritti.
Un bravo va comunque a tutti i 300 atleti che hanno portato a termine la gara e un grazie ai quasi 100 volontari che hanno prestato servizio lungo tutto il percorso.