Gara Nazionale di Corsa in Montagna CSI


CENTRO SPORTIVO ITALIANO

COMITATO PROVINCIALE TRENTINO

 

           

 

Comunic. Stampa nr. 2

13. Trofeo Sant’Orsola Terme

Gara Nazionale di Corsa in Montagna CSI

Campionato Provinciale di Corsa in Montagna CSI

 

                                                                                                                      29 giugno 2008-06-29

 

 

 

Giornata baciata dal sole per il 13. Trofeo Sant’Orsola Terme, gara indetta dal CSI Trentino e organizzata dalla Polisportiva Oltrefersina. All’imbocco dell’incantevole Valle dei Mocheni, terra “todesca” abitata da una piccola enclave di minatori emigrati nel ‘700, Sant’Orsola Terme ha ospitato anche l’11° Memorial Aldo Fontanari, conferito al miglior atleta delle categorie maschili. E qui sono iniziate le sorprese, perché a dispetto dei più quotati Marco Rosso (Pol. Borgo) e Mirko Matuzzi (Pol. Pomarolo) il premio è andato a prenderselo, di slancio e d’autorità, l’enfant du pais Maurizio Oss, che ha saputo sfruttare l’adrenalina stimolata dai propri percorsi e dalla propria gente.

Alle donne era riservato il Trofeo Sant’Orsola, la più veloce è stata Elektra Bonvecchio dell’ US 5 Stelle Seregnano, in genere impegnata sul tartan ma indubbiamente talentuosa quando la strada si fa erta. Seconda la neoconsigliera del Comitato CSI Trentino Silvia Pedri, terza la Presidente della Società organizzatrice Elisa Baitella.

Campioni provinciali senior dunque Maurizio Oss ed Elektra Bonvecchio, ma luci della ribalta anche per le imbattibili Desirè Bortolotti (cat. Ragazze) e Hilary Bortolotti (cat. Cadette), vittorie sul fil di lana ma piuttosto rilassate all’arrivo. A Dario Marautto della Pentacom la vittoria tra i Ragazzi, mentre campione provinciale si laurea Federico Rosa (Sci Club Marzola). Piacciono la grintosa Valeria Bonenti di Bondo, autorevole vincitrice tra le allieve, e Giorgio Peverato (Stella Alpina), che domina la gara junior: due perle tra gli oltre 300 partenti che hanno animato la gara lanciata e portata avanti dal neopresidente del CSI Trento Ezio Zappini.

Elena Franchi

Add. stampa CSI Trentino

elefranchi@yahoo.it 3385941712