Nell’unica prova italiana sono attesi grandi protagonisti
Già alla terza edizione della Corsa in montagna Merano 2000 gli organizzatori del ASV Telmekom Team Südtirol e dell’Associazione Turistica di Scena sono riusciti ad inserirla nel WMRA Grand Prix, vale a dire nella Coppa del Mondo di corsa in montagna. Questa serie sta sotto il patrocinio della WMRA (Associazione Mondiale di Corsa in montagna) e nel 2008 è composta da sette gare disputate oltre che in Italia in Francia, Svizzera, Austria e Slovenia.
La competizione di Merano si svolgerà il 15 giugno 2008; gli uomini partiranno alle ore 9.30 davanti al Kurhaus, un percorso lungo 14 km con 1700 metri di dislivello li porterà, attraverso la località di Scena, a Merano 2000. Le donne partiranno alle ore 10.00 a Scena- per loro il percorso è lungo 10 km e si snoda lungo il tratto più impegnativo di quello maschile. Gli organizzatori attendono 300 partecipanti.
Il pluricampione
Da segnalare che alle ore 10.00 partiranno, assieme alle donne, anche i nordic walkers dalla località di Scena; inoltre un gruppo di studenti della scuola media di Scena, allenato dal prof. Josef Klotzner, tenterà di coprire il percorso in forma di una staffetta. La premiazione, arricchita dalla presenza della Miss Südtirol 2008 Bettina Ruatti, avverrà, per la prima volta, a Falzeben (verso le ore 14.30).La conferenza stampa per la manifestazione è prevista per il 5 giugno 2008 alle ore 11.00 presso la Cassa Rurale di Merano (corso libertà 40).
Sito della manifestazione: www.telmekomteam.com (Banner sulla destra in Home Page)
Ulteriori informazioni: info@telmekomteam.com