Home » Segnaliamo » Salice 005: l’avvolgenza per lo sport a 360 gradi

Salice 005: l’avvolgenza per lo sport a 360 gradi

27/02/13
Dall’azienda di Gravedona, baluardo del Made in Italy, un nuovo occhiale destinato a ciclisti e biker, ma non solo, che vogliono massima prestazione e un look “da far girare lo sguardo”. Frame in Grilamid per resistere nel tempo, nasello e aste in Megol perché resti immobile una volta indossato, lente Rainbow specchiata antigraffio UV400 per la protezione degli occhi, il nuovo modello 005 è destinatao a far parlare di sé.
Sono la novità Salice per la stagione estiva, occhiali sportivi, ma sarebbe meglio dire performanti, che diventeranno un “must have” tra gli appassionati di diverse discipline: ciclismo e mountain bike, ma anche triathlon, running, beach volley e tanto altro. Caratterizzato da un design avvolgente, Salice 005 va a soddisfare le esigenze di chi cerca un occhiale leggero, comodo da indossare e che offre massima visibilità. Il frame in Grilamid®  garantisce elevata resistenza all’urto e alle condizioni ambientali. Il nasello regolabile è in morbido Megol®, uno speciale elastomero che rappresenta  il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità della forma , ed è per questa ragione che è stato utilizzato anche nei terminali delle aste antiscivolo. Le lenti sono in policarbonato antigraffio UV400 nm e subiscono lo speciale trattamento con tecnologia IDRO grazie al quale acqua e polvere scivolano via dalla superficie dell’occhiale assicurando quindi ottima visibilità e pulizia della visuale. I fori di areazione frontali garantiscono la ventilazione tra la lente e il volto sudato dell’atleta, riducendo drasticamente la possibilità di appannamento. l modelli 005 ITA e 005 RW B prevedono la nota lente RW Rainbow,  specchiata , in policarbonato  UV 400  antigraffio , in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti, a garanzia di ottima visibilità durante l’utilizzo. All’interno della confezione una lente di ricambio trasparente. La versione bicolore ne fa un occhiale assolutamente attuale e di impatto, mentre la versione 005 ITA è caratterizzata dal tricolore che ha reso Salice marchio simbolo del Made in Italy nel mondo dello sport.

Occhiali 005 ITA Varianti colore disponibili: ITA Bianco, ITA Nero, ITA Giallo. Prezzo al pubblico: 80,00 Euro



Occhiali 005 RW B (Bicolor)
Varianti colore disponibili: Bianco-Giallo, Bianco-Nero, Bianco-Blu, Bianco-Fucsia, Nero-Giallo, Nero-Verde. Prezzo al pubblico: 80,00 Euro


Grilamid®: marchio di proprietà EMS-GRIVORY Megol®: marchio di proprietà API

About Salice Salice Occhiali è stata fondata nel 1919 da Vitaliano, nonno di Anna Salice attualmente alla guida dell’azienda di Gravedona, sulle rive del Lago di Como. Un marchio che ha fatto dell’italianità un elemento distintivo, non solo riportando i colori della nostra bandiera sui prodotti, rendendoli estremamente distinguibili e riconoscibili negli anni, ma mantenendo caparbiamente tutta la produzione in Italia, per garantire elevati livelli di qualità negli occhiali sportivi e nelle maschere da sci. Con una produzione tra i 350.000 e i 400.000 pezzi Salice Occhiali esporta in 50 paesi. “Vedi Italiano” è il claim aziendale di Salice, uno strillo di impatto e che dice esattamente quello che il brand è!

Articolo letto 222 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login