Home » Notizie » Corsa in Montagna » #WMRC2014 – gara Senior Donne : Andrea Mayr, ancora tu! Lucy Murigi e Allison McLaughlin completano il podio

#WMRC2014 – gara Senior Donne : Andrea Mayr, ancora tu! Lucy Murigi e Allison McLaughlin completano il podio

14/09/14

Una protagonista annunciata anche qui, ma molti motivi per seguire questa gara con il fiato sospeso. Se una possibilità esisteva per vedere la corsa in montagna europea provare ad oppporsi allo strapotere africano questa era rappresentata dall’austrica Andrea Mayr.

La già quattro volte iridata accettava la sfida lanciata dal Kenya e dall’uganda ed al km 1,5 di gara era la sua falcata unica ed irripetibile a fare l’andatura davanti a tutte. Con la Mayr andavano via in due: l’americana Allison McLaughlin e la Kenyota Lucy Murigi.

Nulla da fare però, al km 5,5 Mayr staccava Mclaughlin e Murigi di oltre 1’, con l’altra portacolori del Kenya Jelagat  a 1’35” , l’ugandese Chekwemboi a 1’50” e l’elvetica Mathys Maude a 2’00. Più dietro le nostre azzurre migliori: la campionessa del mondo in carica Alice Gaggi 10^, la fiemmese Antonella Confortola 12^ ed Elisa Desco 16^.

L’azione dell’asburgica non si allentava e l’ingresso in Cava sanciva virtualmente il titolo di “PentaCampeon” per Andrea Mayr. Argento per il Kenya con Lucy Murigi, e Bronzo per la bravissima USA Allison McLaughlin, alla fine staccate ambedue di circa 1’ dal bulldozer austriaco. 4° posto per Mathys Maude (SUI) e 5° per Viola Jelegat (KEN). Poi Patricia Checkwemboi (UGA) 6^ e Mateja Kosoveli (SLO) 7^. La migliore delle azzurre è Alice Gaggi 8^ che nel finale supera la britannica Emma Clayton e la ceca Pavla Schorna rispettivamente 9^ e 10^ a chiudere la top ten. Classifica molto variegata, che permette alle nostre azzurre di strappare l’oro a squadre in virtù anche dell’11° di Elisa Desco e del 13° di Antonella Confortola.

questa la classifica finale per teams nella categoria Senior Women:

1st Italy

2nd Great Britain

3rd USA

a seguire gallery delle foto live prese sul campo gara. (ricordo che seguiranno gallery accurate e di alta qualità dalla serata/giornata di domani)

qui le classifiche complete di questa gara: http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4701/Gara002.htm

 

ALEX SCOLARI

Andrea Mayr vince il suo 5° titolo mondiale ed entra nella storia

Andrea Mayr vince il suo 5° titolo mondiale ed entra nella storia

356117918ef4fdae55a567a7bc5e8db0

scenario spettacolare a Casette di Massa

Le azzurre provano la rimonta, varrà l'oro a squadre !

Le azzurre provano la rimonta, varrà l’oro a squadre !

La britannica Emma Clayton

La britannica Emma Clayton

l'Ugandese Checkwemboy

l’Ugandese Checkwemboy

Andrea Mayr, ennesima scalata mondiale

Andrea Mayr, ennesima scalata mondiale

33264f4fdc7f3495fe6873e1285ae7c9

rush per l’argento: Murigi piega l’americana McLaughlin

d05b92da1689ad2a4aaf892ad4da980d

lucy murigi è argento

 

immensa, eterna, devastante ANDREA MAYR..

immensa, eterna, devastante ANDREA MAYR..

 

 

Articolo letto 757 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login