Home » Mondo Skyrunning » Finalissima Vertical World Circuit: Ruga sfida Dold

Finalissima Vertical World Circuit: Ruga sfida Dold

24/01/13
Finalissima Vertical Running a San Paolo del Brasile
 
Domani, venerdì 25 gennaio, San Paolo del Brasile ospiterà la finalissima del Campionato del Mondo di corsa sulle scale dei più importanti grattacieli del mondo. Il circuito nel corso dell’anno 2012 ha interessato 9 città in 4 continenti.
La gara brasiliana è stata confermata in questa data ad inizio anno 2013 per volere dell’amministrazione cittadina che ha desiderato farla coincidere con le celebrazioni per la fondazione della città e con una clamorosa giornata “Vertical Day” dove tutti i cittadini sono invitati ad attività di salute e benessere.
La competizione è ospitata nel prestigioso Novo Edificio Abril (il percorso di gara è previsto su 28 piani…) il 6° palazzo più alto della città (sono oltre 150 i grattacieli a San Paolo…).
Alla partenza sono attesi molti dei migliori specialisti internazionali perché i punteggi di questa gara “Finalissima” consentiranno di assegnare i titoli di Campione del Mondo 2012, sia per la categoria maschile che per quella femminile.
In lizza nella sfida di San Paolo e per il Titolo gli atleti ai primi 3 posti del ranking mondiale: il tedesco Thomas Dold, l’azzurro Fabio Ruga e il belga Omar Bekkali. Tra gli atleti Top da segnalare anche l’australiano Darren Wilson (recente vincitore a Singapore) e l’austriaco Norbert Lechner.
In campo femminile protagonista la campionessa australiana e leader di classifica Susy Walsham (Australia) che non avrà rivali per il Titolo in quanto l’azzurra Cristina Bonacina, 2° in classifica generale, sarà assente in questa gara per un problema fisico che le ha impedito di essere in forma nell’ultima parte della stagione.
Fabio Ruga è atteso ad una prova difficile ma per il calcolo dei punteggi ha ancora la possibilità di strappare il Titolo mondiale al campionissimo Dold.
La formula, le varie gare e il ranking attuale sono documentate sul sito ufficiale www.verticalrunning.org.
‘Vertical World Circuit 2013′ > Promosso da: ISF (International Skyrunning Federation)
> Coordinamento generale:  Vista Comunicazione – Milano
Articolo letto 216 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login