Home » Notizie » Corsa in Montagna » Valtellina Wine Trail: orari e programma

Valtellina Wine Trail: orari e programma

22/11/13

22 novembre 2013 – Dopo la pioggia notturna, un po’ di sole si è affacciato oggi alla vigilia della prima edizione del Valtellina Wine Trail. Intanto è gran fermento di preparativi nel centro storico di Sondrio e lungo tutto il tracciato che da Tirano e poi da Chiuro, tra  borghi, vigneti e cantine, porterà i concorrenti verso il traguardo di una Piazza Garibaldi che va vestendosi a festa.

A poco più di 24 ore dal via, utile riproporre orari e programma già da tempo in ogni caso visionabili sul sito ufficiale della manifestazione – www.valtellinawinetrail.com – , laddove rimandiamo tutti i concorrenti anche per ripassare al meglio le informazioni utili per vivere al meglio tutte le fasi della manifestazione.

staicu

Il programma orario:

Sabato 23 novembre

Dalle ore 15:00 – Palazzo Martinengo a Sondrio (mt.100 dall’arrivo in Piazza Garibaldi)  – ritiro pettorali

Ore 17:30  – Centro Le Volte via Zara Sondrio – presentazione del libro di Giovanni Storti (del trio Aldo Giovanni e Giacomo) e Franz Rossi – “Corro perchè mia mamma mi picchia”

Ore 18:30  – Centro Le Volte via Zara Sondrio – briefing

Domenica 24  novembre

ORE 7.30: apertura ufficio gara Piazza Cavour a Tirano – ritiro pettorali gara lunga

ORE 8:00: apertura ufficio gara presso Centro Sportivo a Chiuro (via Gera 27) – ritiro pettorali gara breve

ORE 8.00 Possibilità di trasferimento dalla zona di arrivo di Sondrio alla partenza di Tirano via treno con partenza alle ore 8:22 (biglietto gratuito per i concorrenti ritirabile direttamente in stazione o sul treno per chi già in viaggio)

ORE 9.30: Tirano – Partenza Valtellina WINE TRAIL 44K

ORE 10.00: Chiuro –  Partenza Valtellina HALF WINE TRAIL

ORE 11:30: Sondrio –  Arrivo previsto primi atleti HALF WINE TRAIL

ORE 12.45: Sondrio –  Arrivo previsto primi atleti del WINE TRAIL

Dalle ore 13.30: inizio ristorazione con pranzo tipico Valtellinese (a cura dei ristoratori locali, Amici del Pizzocchero di Teglio e Compagnia dei Chiscioi di Tirano) – degustazione prodotti tipici e vino Valtellina DOCG

ORE 16.30 Inizio premiazioni

Sondrio, Piazza Garibaldi: qui l'arrivo

Sondrio, Piazza Garibaldi: qui l’arrivo

Utile ricordare che…

- il pacco gara verrà consegnato ad ogni concorrente domenica all’arrivo previa riconsegna del chip presso Palazzo Martinengo (mt. 100 dall’arrivo) – In caso di ritiro verrà comunque consegnato alla riconsegna del chip

- all’arrivo sarà attivo un servizio navetta per il trasporto alle docce e spogliatoi

 – parcheggi aperti e gratuiti in Sondrio, sia al coperto che allo scoperto, ad eccezione di quello sotto Piazza Garibaldi non gestito dal Comune.

- il pranzo post gara  oltre che agli atleti è aperto a tutti, salvo esaurimento buoni pasto acquistabili direttamente domenica all’interno della tensostruttura all’arrivo

- il premio finisher è riservato a tutti coloro che concluderanno le gare entro il tempo massimo di 7h30

- è previsto il trasporto indumenti atleti dalle zone di partenza di Tirano e Chiuro all’arrivo, con ritiro sacche presso Palazzo Martinengo (100mt. dal traguardo)

wine1

Articolo letto 356 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login