Home » Mondo Trail » Una settimana alla 100 e lode

Una settimana alla 100 e lode

26/04/13

 A poco più di una settimana dalla partenza della 100elode Villaverla si fa bella e si prepara ad ospitare l’invasione dei già oltre 300 arditi partecipanti.

Villaverla 25 aprile 2013. Tra gli iscritti risultano già i più forti atleti di questa disciplina, appassionati dello sport all’aria aperta e sopratutto dotati di passione vera della 100 che spinge anche persone ultra 80enni all’iscrizione con obiettivi ambiziosi. Molte ancora le incognite sul tracciato che a causa delle abbondanti nevicate dell’inverno e del persistente manto bianco ancora presente sul tracciato, hanno costretto gli organizzatori a modificare molti tratti del percorso ed a mettere definitivamente in cassetto per l’anno prossimo il traguardo dei 50 km al rifugio Cesare Battisti.

Quindi arrivo previsto a malga Ofra “Morando “ a quota 1098 m, ma divertimento assicurato e suggestivo dal sentiero delle sentinelle che permette una vista mozzafiato sulla vallata del fiume Agno e dal sentiero dei grandi alberi con le piccole dolomiti a vegliare sui partecipanti meteo permettendo. Nonostante tutto ciò il curatore dell’ultra trail ha pensato a tutto ed ancora di più per far meglio digerire la lunga distanza, passando attraverso le più piccole e sconosciute contrà ricche di fascino e storie di montagna raccontate ancor oggi dalle anziane nonne sedute sull’uscio di casa con rigoroso fazzoletto in testa come a nascondere il tempo che passa o meglio celare i ricordi di un tempo.

Fontane di acqua naturalmente minerale ferruginosa ad ogni anfratto con boschi di “bianchine” e faggi a profumare l’aria fresca e pulita che aspettano ansiosi il passaggio degli atleti. Quindi appuntamento a sabato 4 maggio partenza h 08.00 da Villaverla.

Staff 100

 

 

 

Articolo letto 386 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login