Home » Mondo Trail » Ultra Trail Mont Blanc: straordinaria copertura mediatica, seguitelo in diretta!

Ultra Trail Mont Blanc: straordinaria copertura mediatica, seguitelo in diretta!

29/08/13

L’undicesima edizione della The North Face® UTMB® potrà essere seguita attraverso tutti i canali digitali

 utmb4  

 

Stabio, 28 agosto 2013 - The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, invita gli appassionati di ultra running in tutto il mondo a seguire live tutte le straordinarie emozioni della The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® attraverso una comunicazione digital leader sul mercato. The North Face® è altresì molto orgogliosa di essere l’unico brand in grado di offrire un webcast live completo della gara, una tracking app da corsa collegata ai social media, un widget interattivo per la localizzazione, una app per l’allenamento e il monitoraggio delle prestazioni e uno streaming live dell’evento. 

 

Con più di 6.000 runner da 74 paesi, la The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® consentirà a tifosi, amici e familiari degli atleti in gara di ascoltare, guardare e condividere la gioia, la fatica e la tensione delle 4 gare che compongono il calendario di questo evento e che sono considerate tra le più avvincenti al mondo

utmb1

 

 

LIVE STREAM CON LA WEB TV DELLA THE NORTH FACE® UTMB

 

Le prime immagini della Web TV saranno trasmesse in inglese e in francese e documenteranno live la partenza della Courmayeur Champex Chamonix (CCC®), prevista venerdì 30 agosto alle ore 7.00. Sarà possibile scoprire il dietro le quinte della gara cliccando sui video dedicati alla preparazione degli atleti, ai segreti per recuperare dopo una gara così impegnativa ed ai consigli tecnici offerti dagli special guest dell’evento.

 

Una copertura di 56 ore non stop tramite webcast live della  TDS™, CCC® e UTMB®, fino alle  16:00 di domenica 1°settembre  2013. Il broadcast live sarà arricchito da interviste con gli atleti,  panoramiche sulla location di svolgimento delle gare e dalla possibilità di assistere alla conferenza stampa post evento, domenica 1° settembre alle 11.30. tutto questo è molto altro su www.ultratrail.tv  

 

THE NORTH FACE® LIVETRAIL APP: L’APPLICAZIONE CHE SEGUE I RUNNER IN DIRETTA

Gli utenti dei social media potranno seguire i loro atleti preferiti grazie alla LiveTrail APP. I runner potranno infatti condividere la loro gara in tempo reale con la loro famiglia, gli amici e la community di appassionati attraverso i post sui loro profili Facebook e account di Twitter. Ogni runner sarà dotato di un chip che fornirà dati relativi alla propria localizzazione, il ranking e i tempi ogni qual volta transiterà da un checkpoint.

 

LiveTrail APP, è il widget che connette il live tracking con i profili social degli atleti, postando in modo automatico tutte le informazioni relative alle loro prestazioni su Facebook e Twitter. Sarà possibile connettersi alla LiveTrail APP direttamente dalla pagina personale dell’atleta oppure visitando

 

THE NORTH FACE® SOCIAL MEDIA LIVE COVERAGE

Anche la pagina Facebook di The North Face® dedicherà ampio spazio all’evento, iniziando con la cronaca in tempo reale da Chamonix e continuando per tutto il weekend ad aggiornare la pagina con notizie sulle gare in corso e curiosità dal dietro le quinte dell’evento. Dalla partenza fino al traguardo, aggiornamenti in tempo reale verranno condivisi anche via Twitter. Senza dimenticare il blog di The North Face® http://utmb.thenorthfacejournal.com, dove saranno disponibili immagini, video e informazioni ogni giorno. L’impegno di The North Face® nello sviluppo di una comunicazione sempre più social ha portato il brand a conquistare la vetta della classifica delle community correlate a marchi outdoor, con più di 3.3 milioni di fan su Facebook®.

Sulla pagina Facebook® tutti i fan potranno partecipare a un contest di trail running per vincere uno zaino The North Face® Enduro.

 

Per maggiori informazioni visitare i siti:

 

www.ultratrail.tv e http://utmb.thenorthfacejournal.com

 

THE NORTH FACE® WEBSITE INTERACTIVE LEADER BOARD

 

Sul sito del brand, una sezione dedicate alla The North face Ultra Trail du Mont Blanc consentirà ai visitatori di trovare tutte le informazioni relative all’evento ma soprattutto ad approfondire la conoscenza degli atleti e la storia della gara anche attraverso la mappa interattiva:

 

http://utmb.thenorthfacejournal.com

 

THE NORTH FACE® TracKING APP – iPHONE/ANDROID

Per supportare gli ultra runner durante la preparazione della gara, The North Face® ha sviluppato una specifica app, TracKING APP che aiuta gli appassionati di runninge hiking a monitorare le proprie performance, condividerle sui social networks, controllare il consumo calorico, ricevere consigli vocali per ottimizzare l’allenamento, raccogliere i propri percorsi in una library da confrontare e condividere con gli altri membri della TrackING community. Questa app mette alla prova gli sportivi che potranno sfidarsi per andare sempre più in alto, sempre più veloce e sempre più lontano, conquistato così ambiti premi! In pieno spirito Never Stop Exploring, ogni runner viene localizzato tramite GPS e potrà scoprire I punti di maggiore interesse nelle vicinanze del suo percorso.

 

https://itunes.apple.com/us/app/the-north-face-tracking/id516701239?mt=8

 

THE NORTH FACE® WEBSITE URLS

TNF UTMB Landing Page

http://utmb.thenorthfacejournal.com

 

Mandatory Kit List Landing Page

http://eu.thenorthface.com/tnf-eu-en/shop-by/collection/utmb-race-kit.html

 

THE NORTH FACE® SOCIAL TAGS

Facebook: The North Face

Twitter: @TheNorthFaceEU

Instagram: @TheNorthFace

 

Event

#UTMB13

@TNFUTMB

#TDS13

#CCC13

#PTL13

 

THE NORTH FACE® ATHLETES TWITTER CONTACTS

Lizzy Hawker (GBR) @lizzihawker

Jez Bragg (GBR) @jezbragg

Sebastien Chaigneau (FRA) @SebChaigneau

Fernanda Maciel (BRA) @FerUltraTrail

Helen Cospolich (USA) @helenultrarun

Mike Foote (USA) @MikefooteMT

Mike Wolfe (USA) @Mikewolfe

Tsuyoshi Kaburaki (JPN) @kaburakitsuyo

Hiroaki Matsunaga (JPN) @matunagahiroaki

The North Face®

The North Face®, una società del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1968. Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. L’abbigliamento, le attrezzature e le calzature di The North Face® sono disponibili nei negozi specializzati per la montagna, backpacking, running e sport invernali e presso rivenditori di prodotti sportivi d’alta qualità e centri specializzati per la vendita di attrezzatura ed abbigliamento outdoor. Per ulteriori informazioni su The North Face® visitate: www.thenorthface.com/eu

 

The North Face® TracKING APP

The North Face® TracKING APP è un’applicazione per iPhone che permette ai partecipanti di gareggiare digitalmente con i propri amici attraverso i social media e di confrontare le proprie performance in termini di distanza, altitudine e velocità. The North Face® Tracking App dà agli utenti la possibilità di tracciare le proprie corse ed escursioni utilizzando il sistema GPS dei propri dispositivi mobili. The North Face® TracKING APP offre inoltre alcune caratteristiche aggiuntive, tra cui la localizzazione dei luoghi di interesse individuati da Wikipedia, la funzione di comparazione per condividere il proprio status con gli amici e l’integrazione con Facebook®, che mostra automaticamente le performance dell’utente a tutti i suoi amici.

 

The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®

The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®, conosciuta come una delle principali corse ultra trail del mondo, è un giro del Monte Bianco di 168 km, che attraversa tre Paesi e dieci passi a più di 2000 metri di altitudine, con un dislivello positivo di 9600 m. La Courmayeur Champex Chamonix (CCC®) è una gara che tocca i 2500 metri di quota, con un percorso che si estende per 100 km su un dislivello positivo di 5950 m, portando gli atleti di fronte a uno dei più bei panorami che si possano immaginare con l’occhio che spazia dal Monte Bianco fino alle Grandes Jorasses. Sur les Traces des Ducs de Savoie (TDS) ricalca i sentieri escursionistici del Monte Bianco, del Beaufortin, dell’Alta Tarantaise e della Valle d’Aosta, coprendo una distanza di circa 112 km con un dislivello positivo di 7150 m e alcuni passaggi a quota 2500 m. La Petite Trotte a Leon (PTL), prova non competitiva a squadre di due o tre persone, copre un percorso di approssimativamente 300 km con un dislivello positivo di circa 22000 m. L’undicesima edizione del The North Face® Ultra Trail du Mont Blanc® avrà luogo dal 26 agosto al 1 settembre 2013 a Chamonix, in Francia.

 

 

###

 

Per informazioni relative a The North Face

Sound PR (Italia)

Giulia Serazzi g.serazzi@soundpr.it

Gianna Avenia g.avenia@soundpr.it

Articolo letto 713 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login