Home » Mondo Trail » Tutto pronto per la 100 e Lode

Tutto pronto per la 100 e Lode

29/04/14

Villaverla 25 aprile 2013

 100elode

La sesta edizione della 100elode si avvicina al via. Già pronti sui nastri più di 200 atleti da tutte le province venete con presenze da fuori regione e perfino estere che si cimenteranno sul tracciato medio di 50 km e lungo di 100 km. Villaverla si sta preparando ad ospitare l’invasione dei runner che il giorno 3 maggio alle h 8 saranno pronti a testare il percorso che anche quest’anno risulta ancora parzialmente innevato nei punti più elevati del percorso. Il traguardo dei 50 km sarà presso la malga Lora lungo la strada della Gazza. Breve trasferimento verso Isola Vicentina e poi su diretti al passo Zovo attraverso strade bianche ben battute e sentieri.

Come sempre i ristori saranno assicurati ogni 5 km grazie alla collaborazione di vari gruppi FIASP molto graditi dagli atleti per la loro abbondanza e simpatia  ed il percorso sorvegliato dagli insostituibili alpini. Chi sarà a spodestare Filippo Canetta vincitore della passata edizione ancora è difficile da ipotizzare, di sicuro la presenza della sempre in forma Tite Togni metterà a dura prova le atlete di casa.

Importante anche quest’anno il dislivello vicino ai 4000 Dm+ attraverso ben 7 comuni del vicentino con strappo finale sulla salita delle maltaure.

Fontane di acqua naturalmente ferruginosa ad ogni anfratto con boschi di betulle, faggi e piante già in fiore che profumano l’aria fresca e pulita aspettano serene il passaggio degli atleti. Quindi appuntamento a sabato 3 maggio partenza h 08.00 da Villaverla.

Staff 100

Articolo letto 79 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login