Home » Altre notizie » Tutte le info sulla Cancervo Venturosa Skyrace

Tutte le info sulla Cancervo Venturosa Skyrace

09/06/12

Mancano ormai solamente quindici giorni all’VIII edizione della Cancervo-Venturosa Skyrace, organizzata dal GS Orobie e dal Gruppo Amici delle Baite e le iscrizioni non si fanno attendere, con un percorso altamente spettacolare ma allo stesso tempo privo di passaggi esposti, la Cancervo-Venturosa risulta essere skyrace adatta a chiunque, quindi non aspettare oltre, limite max 200 iscritti!

PERCORSO

Il percorso sarà lo stesso degli ultimi anni, con partenza ed arrivo posti nell’abitato di San Giovanni Bianco (BG) e con due ascese principali; la prima porterà dai 450mt del via fino alla vetta del Monte Cancervo posta a 1840mt di quota, a seguire breve discesa fino al Passo Grialeggio e risalita fino al GPM di giornata, il Monte Venturosa con i suoi 1999mt. Da qui lunga e divertente discesa che altera tratti filanti a tratti più tecnici per tornare nuovamente a San Giovanni Bianco, non prima di aver affrontato gli ultimi due chilometri in falsopiano sull’antica Via
Mercatorum che attraversa i Borghi storici del Cornello dei Tasso e di Oneta. Lunghezza totale del tracciato, 24 km circa.

PACCO GARA

La filosofia degli organizzatori prevede di mantenere la quota d’iscrizione entro costi abbordabili e di fornire agli atleti un pacco gara che la ripaghi completamente. Quest’anno la quota sarà di euro 18 e darà diritto al ricco pacco gara contenente: 1kg di formaggio tipico, 1 bottiglia di vino, maglietta Stihl, cappellino Stihl, oltre naturalmente ai rifornimenti sul percorso ed all’arrivo.

MONTEPREMI

Come sempre sarà garantito un ricco montepremi, ai primi quindici assoluti verrà consegnato un buono valore, partendo da euro 700 per il vincitore, a scalare. Inoltre verranno premiati i primi cinque di ogni categoria master come da regolamento e vi saranno dei premi estratti a sorteggio fra tutti i partecipanti durante la cerimonia di premiazione. Info nel dettaglio su: www.gsorobie.it

NON SOLO CORSA, GARA DEL BOSCAIOLO

A San Giovanni Bianco sarà una giornata di festa, infatti oltre alla skyrace il comitato organizzatore allestirà servizio cucina a pranzo e cena nei pressi dell’arrivo e nel pomeriggio darà spazio ad un’altra divertente manifestazione, la seconda edizione della Gara del Boscaiolo, promossa in collaborazione con lo sponsor Stihl e che vedrà i professionisti della motosega darsi battaglia in una serie di giochi d’abilità e di forza, insomma il divertimento è assicurato anche nel dopo gara.
PROGRAMMA ORARIO

ORE 8.30 – PARTENZA SKYRACE

ORE 10.30 – ARRIVO PRIMI CONCORRENTI

ORE 12.30 – SERVIZIO CUCINA

ORE 14.30 – PREMIAZIONI

ORE 16.30 – GARA DEL BOSCAIOLO

ORE 19.00 – SERVIZIO CUCINA

ORE 21.00 – PREMIAZIONI GARA DEL BOSCAIOLO

TUTTE LE INFO SU WWW.GSOROBIE.IT

Comunicato Stampa Organizzazione

 

Articolo letto 288 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login