Home » Notizie » Altre specialità » Triveneto Run riparte dalla ventuno del Cima

Triveneto Run riparte dalla ventuno del Cima

07/02/13

Trivenetorun ai nastri di partenza. L’originale circuito di corse su strada promosso, per la terza stagione, da Maratona di Treviso scatterà domenica 10 febbraio a Conegliano (Tv).

L’edizione inaugurale della Ventuno del Cima (www.atleticasilca.it) sarà anche la prima tappa di una rassegna che nel 2013 si svilupperà su sette prove, abbracciando idealmente, nel segno della corsa, due regioni (Veneto e Friuli-Venezia Giulia) e quattro province (Treviso, Trieste, Udine e Vicenza).

L’attesissima mezza maratona di Conegliano si svilupperà tra le bellezze paesaggistiche e architettoniche della città del Cima, con una madrina d’eccezione: la cantante e atleta paralimpica (bronzo a Londra nei 1500 metri nella categoria non vedenti) Annalisa Minetti.

Per molti atleti la Ventuno del Cima sarà anche un ideale test d’allenamento nella marcia di avvicinamento alla 10^ Treviso Marathon, del 3 marzo, che rappresenterà la seconda tappa di Trivenetorun.

Le altre prove? La 18^ Maratonina di Trieste, che il 5 maggio, chiuderà la prima parte della stagione di Trivenetorun. Poi, da settembre, altre quattro gare. Il 1° settembre appuntamento a Bassano del Grappa per l’8^ Mezza del Brenta. Poi toccherà alla 14^ Maratonina Città di Udine (22 settembre), alla 6^ Maratonina di San Martino (il 10 novembre a Paese di Treviso) e alla 4^ Prosecco Run, che il 1° dicembre, a Vidor, anch’essa sulla classica distanza della mezza maratona (21,097 km), costituirà la prova finale della rassegna.

Aperta agli atleti del settore assoluto, agli amatori e ai master, l’edizione 2013 di Trivenetorun premierà i podisti che parteciperanno a tutte e sette le gare del circuito, mettendo assieme un bottino di 168 chilometri. Ma le classifiche finali riguarderanno anche chi si fermerà a 126 e a 105 chilometri di percorrenza stagionale.

Gli atleti, per entrare nella seconda e terza fascia di premiazioni, potranno così scegliere se dedicarsi esclusivamente alla mezze maratone (almeno cinque), oppure se abbinare la Treviso Marathon ad almeno tre prove sulla mezza distanza.

La somma dei chilometri percorsi dai singoli atleti determinerà poi la classifica di società, una sfida nella sfida con premiazioni per i primi tre team. Appuntamento domenica a Conegliano, la grande corsa ricomincia.

 

Regolamento

TRIVENETORUN 2013 il piacere della corsa… è una questione di cuore

TRIVENETORUN è un circuito di 7 Tappe che premia chi fa più strada.

TRIVENETORUN è un circuito che prevede 7 tappe, su strada, nelle regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia organizzato da Maratona di Treviso in collaborazione con:

  • Silca Ultralite Vittorio Veneto
  • Atletica Silca Conegliano
  • ASD B-sport di Bassano del Grappa
  • Atl. Maratonina Udinese
  • Atl. Quinto Mastella
  • A.S.D. La Bavisela

CALENDARIO 2013 Le gare previste a calendario sono:

  • 1a VENTUNO DEL CIMA – 21,097 km Domenica 10 febbraio 2013 – Conegliano – www.atleticasilca.it
  • 10a TREVISO MARATHON – 42,195 km Domenica 3 marzo 2013 – Vittorio Veneto, Ponte di Piave, Vidor – Treviso – www.trevisomarathon.com
  • 18a MARATONINA DI TRIESTE – 21,097 Km Domenica 5 maggio 2013 – Trieste – www.bavisela.it
  • 8a MEZZA DEL BRENTA – 21,097 km Domenica 1 settembre 2013 – Bassano del Grappa (VI) – www.mezzadelbrenta.it
  • 14a MARATONINA CITTA’ DI UDINE – 21,097 km Domenica 22 settembre 2013 – Udine (UD) – www.maratoninadiudine.it
  • 6a MARATONINA DI SAN MARTINO – 21,097 km Domenica 10 Novembre 2013 – Paese (TV) – www.maratoninasanmartino.com
  • 4a PROSECCO RUN – 21,097 km Domenica 1 dicembre 2013 – Vidor (TV) – www.silcaultralite.it

REGOLAMENTO REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La competizione è aperta ai tesserati per società affiliate alla Fidal, agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dalla Fidal delle categorie Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master maschili e femminili. Potranno inoltre partecipare gli atleti non tesserati, purché in possesso di certificato medico per la pratica dello sport a livello agonistico (con dicitura Atletica Leggera) – e per ciascuna delle singole prove del circuito TRIVENETORUN – del cartellino giornaliero FIDAL.

Il cartellino sarà consegnato all’atleta al ritiro del pettorale di ciascuna gara, previo pagamento della relativa quota prevista dalla Fidal (7 euro, di cui 3 euro per il tesseramento e 4 euro per l’assicurazione obbligatoria).

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alle prove del circuito si regolarizzano presso i singoli Comitati organizzatori di ogni prova del circuito.

CLASSIFICHE

Al termine di ogni prova saranno sommati i chilometri percorsi da ciascun atleta; le classifiche aggiornate dopo ciascuna prova saranno online nel sito.

PREMIAZIONI

Al termine delle 7 prove sarà stilata una specifica classifica, basata sulla somma dei chilometri percorsi.

Sono previste le seguenti fasce “RUNNER”:

  • RUNNER.168: 168 Km percorsi (atleti che hanno partecipato alle 7 gare del circuito)
  • RUNNER.126: 126 Km percorsi
  • RUNNER.105: 105 Km percorsi

Le premiazioni finali saranno effettuate a Vidor (TV) presso il Centro Polifunzionale della Pro Loco (Piazza Capitello) in occasione dell’ultima tappa del circuito.

PREMIAZIONI DI SOCIETA’

Saranno premiate le prime 3 Società classificate che con i loro tesserati riusciranno a percorrere più chilometri, naturalmente sommando le distanze percorse dai singoli atleti (qualunque atleta anche se ha partecipato ad una sola gara purché tesserato per l’anno 2013 porterà chilometri alla propria società).

DIRITTI DI IMMAGINE

Con l’iscrizione al Circuito TRIVENETORUN l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente a sponsor e media partner, all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti e dai trattati in vigore, compresa eventuale proroga che potrà essere apportata al periodo previsto.

VARIE

Per quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della Fidal e delle singole manifestazioni facenti parte del circuito.

Alcune Tappe prevedono anche una manifestazione “non competitiva” aperta a tutti che non accumula chilometri per la classifica finale.

Per informazioni:

info@trivenetorun.com

MARATONA DI TREVISO Orario ufficio dalle 9.00 alle 12,00 e dalle 14.00 alle 18.00 Tel. 0438.413417 Fax 0438.413475

Vi ricordiamo che le iscrizioni devono essere inviate ai Comitati Organizzatori (come specificato nei singoli regolamenti di gara) e non alla Maratona di Treviso.

Articolo letto 91 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login