Home » Notizie » Altre specialità » Tre settimane alla Meitza Lauf: ciaspolata in Val Formazza

Tre settimane alla Meitza Lauf: ciaspolata in Val Formazza

23/02/14

Il 16 marzo l’ottava edizione della classica ciaspolata in Val Formazza

Meitza

 

Si avvicina sempre più rapidamente l’ottava edizione della Meitzä Lauf, in programma il prossimo 16 marzo con partenza e arrivo presso il Centro del Fondo di Riale, in alta Val Formazza.

Come annunciato la grande novità del 2014 sarà il percorso, che, anche a causa delle abbondanti nevicate di queste ultime settimane, è ancora in via di definizione: l’obiettivo di Formazza Event, che organizza la ciaspolata, è accontentare sia i più “agonisti” sia chi verrà a Riale Formazza con l’idea di passare una giornata di festa sulla neve.

È inoltre da dire che proprio le moltissima neve presente sulla piana di Riale permetterà di ciaspolare in un ambiente magnifico ancor più magico e affascinante del solito.

La Meitzä Lauf (ovvero, in dialetto walser – walsertich – “correre con le ciaspole”) sarà come da tradizione l’appuntamento conclusivo del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, organizzato dal Distretto dei Laghi; al termine della ciaspolata formazzina saranno quindi effettuate anche le premiazioni della classifica generale del Circuito.

Tornando alla Meitzä Lauf, ricordiamo che è possibile iscriversi direttamente presso l’Ufficio Turistico di Formazza (Fraz. Ponte), il Centro del Fondo di Riale, l’Iktuz Shop di Domodossola.

È poi possibile anche scaricare la scheda dal sito www.formazzaevent.com, effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario su conto intestato a Formazza Event (IBAN: IT21Z0503445140000000020267) oppure tramite ricarica su Posta Pay -n° 4023600603414147 intestata a Milani Daniela, inviando poi la scheda compilata e il giustificativo del pagamento al numero di fax 0324 63251.

Sarà possibile comunque anche compilare la scheda direttamente on line, indicando obbligatoriamente il numero di CRO che attesta l’avvenuto pagamento tramite bonifico.

Infine ci si potrà iscrivere anche la mattina del 16 marzo, dalle 8.00 alle 9.30 presso l’ufficio gare a Riale; la ciaspolata partirà poi alle 10.00.

Il costo d’iscrizione è di € 10,00 più € 3,00 di eventuale noleggio ciaspole; il pacco gara sarà garantito a chi si iscriverà entro le 18.30 di Sabato 15 marzo.

Lo scorso anno i primi a tagliare il traguardo della ciaspolata organizzata da Formazza Event, sotto una fitta nevicata, Alberto Gramegna e, in campo femminile, Francesca Fracassi.

Per ulteriori informazioni www.formazzaevent.com.

Ivo Casorati

ComunicatIVO Sport & Business

Ufficio Stampa Formazza Event

Articolo letto 102 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login