Home » Mondo Skyrunning » Tre Cime Experience by Scarpa®, due percorsi per vivere la bellezza delle Dolomiti.

Tre Cime Experience by Scarpa®, due percorsi per vivere la bellezza delle Dolomiti.

15/08/14

3cime

Mancano meno di 50 giorni al week end dedicato a Tre Cime Experience by Scarpa®, il 20 e 21 settembre tra Auronzo di Cadore e Misurina si vivranno due giorni dedicati al mondo del trail running. Oltre alla gara dedicata ai bambini in programma il sabato pomeriggio, domenica mattina partiranno la Misurina Sky Marathon e la Cadini Sky Race. La Cadini Sky Race giunta alla sua quinta edizione si correrà lungo il tradizionale percorso di 16 chilometri con 1200 metri di dislivello. La Misurina Sky Marathon ha visto l’edizione numero zero lo scorso settembre, un’occasione per testare il percorso di 40 chilometri insieme a grandi campioni come Ivan Geronazzo, Ivano Molin, Eugen Innerkofler e il tedesco Philipp Reiter. Scarpa, azienda leader nel mondo delle calzature outdoor e tecniche per la montagna, credendo nella validità del progetto sarà title sponsor per i prossimi anni, una collaborazione che aiuterà a portare le due gare in programma ai massimi livelli nel trail internazionale. «La strada per il futuro è tracciata, – ha detto Cristina Parisotto di Scarpa – prende nuovo slancio proprio qui nelle Dolomiti, davanti la porta di casa. Ci siamo per crescere anche nel settore del trail running, perché crediamo che anche e soprattutto da qui parta e passi la strada dell’innovazione». La Cadini Promotion, associazione che organizza l’evento, in questi mesi sta lavorando in sinergia con il Consorzio Auronzo – Misurina per la promozione del territorio infatti è stato stilato un elenco di strutture convenzionate che hanno voluto partecipare al progetto proponendo un prezzo speciale sia per gli atleti sia per gli accompagnatori. Il percorso della gara dei Cadini partirà dal lungolago e toccherà poi il Rifugio Città di Carpi, dopo dei tratti di ripide salite e discese tecniche arriverà al Rifugio Fonda Savio e condurrà poi i concorrenti fino al traguardo, dopo un ultimo tratto molto corribile e senza grandi difficoltà. La Sky Marathon si svilupperà dalle pendici del lago di Misurina per passare poi quelle del Lago Antorno, attraversare le forcelle dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo e il gruppo del Paterno per rientrare poi a Misurina.

6237

La Tre Cime Experience sarà un evento più social che mai e tutti gli appassionati possono seguirci sui seguenti canali: + Facebook -> https://www.facebook.com/misurinaskymarathon + Twitter -> https://twitter.com/3CimeExperience + Instagram -> http://instagram.com/3cimeexperience

PROGRAMMA: SABATO 20 SETTEMBRE 2014 – Auronzo di Cadore
ore 14:00/20:00 Expo presso Piazza Santa Giustina; (in caso di maltempo presso Sala Municipio) ore 14:00/20:00 Ritiro pettorali presso IAT Ufficio Turistico – Consorzio Promozione Turistica; ore 16:00 gara bimbi; ore 18:00 presentazione Tre Cime Experience by Scarpa® e premiazione gara bimbi presso Piazza Santa Giustina (in caso di maltempo presso Sala Municipio).

DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014 – Misurina dalle ore 6.00 ritiro pettorali presso Campeggio “La Baita” (zona arrivo); ore 8:00 partenza delle gare Cadini Sky Race e Misurina Sky Marathon; ore 10:00 arrivo primo concorrente Cadini Sky Race; ore 12:00 Pasta Party e apertura stand enogastronomico presso Campeggio “La Baita” (zona arrivo); ore 12:30 arrivo primo concorrente Misurina Sky Marathon; ore 14:00 premiazioni Cadini Sky Race; ore 16:00 premiazioni Misurina Sky Marathon; a seguire concerto di musica dal vivo.

MAG_5811

Articolo letto 131 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login