Home » Notizie » Altre specialità » Trasferta in Uganda per Alex Baldaccini

Trasferta in Uganda per Alex Baldaccini

21/03/14

L’azzurro di corsa in montagna impegnato nei campionati mondiali universitari di cross ad Entebbe

balda

Sono partiti oggi alla volta dell’Uganda gli otto italiani che saranno in gara sabato 22 marzo aiCampionati Mondiali Universitari di Cross. La sede di gara è Entebbe, una cittadina su penisola che si protende nel Lago Vittoria, a una trentina di chilometri da Kampala. La spedizione italiana è composta da cinque uomini e tre donne: fra loro anche l’argento europeo under23 dei 3.000 siepi Giuseppe Gerratana (Aeronautica) in gara al fianco del vice campione europeo di corsa in montagna Alex Baldaccini (GS Orobie). Completano la squadra maschile Daniele D’Onofrio (Atletica Gran Sasso), già parte della selezione azzurra in occasione del triangolare su strada di Cremona (ottobre 2013), Andrea Seppi (Trieste Atletica) e Giorgio Scialabba (G.P. Parco Alpi Apuane). Tra le donne invece ecco l’azzurra campionessa italiana in carica di 1500 e 5000 Giulia Viola (Fiamme Gialle), Sara Galimberti (Bracco Atletica), ottava nei 10.000 della rassegna continentale under23 di Tampere, e Laura Papagna (CUS Genova.

Sara Galimberti (foto Colombo/FIDAL)Sara Galimberti (foto Colombo/FIDAL)

Fra questi otto atleti, ben sei hanno partecipato ai Campionati Europei di Cross di Belgrado del dicembre scorso, ovvero Baldaccini, Gerratana, D’Onofrio, Galimberti, Viola e Papagna. Il percorso di gara è allestito all’interno di un campo da golf, la partenza della gara femminile, di 6 chilometri, è prevista per sabato alle 10.00 (ora italiana, 12.00 ora locale) con quella maschile in programma per le 12.45 sui 10,5 chilometri.

a.c.s.

Campionati Mondiali Universitari di cross
Sabato 22 Marzo 2014
Entebbe (Uganda)

La squadra italiana:
UOMINI (10,5 km) - Alex Baldaccini (GS Orobie), Daniele D’Onofrio (Atletica Gran Sasso), Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Andrea Seppi (Trieste Atletica), Giorgio Scialabba (G.P. Parco Alpi Apuane).

DONNE (6 km) - Giulia Alessandra Viola (Fiamme Gialle), Laura Papagna (CUS Genova), Sara Galimberti (Bracco Atletica).

Articolo letto 141 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login