Home » Mondo Trail » Trail “de le Longane”: il tracciato è pronto

Trail “de le Longane”: il tracciato è pronto

18/04/13

Conto alla rovescia per la gara di corsa in montagna che si svolgerà  a Lozzo di Cadore il prossimo 5 maggio e che sarà  dedicata alla memoria di Gustavo Da Prà .

 

 

Lozzo di Cadore (Belluno), 18 aprile 2013 “ E’ iniziato il conto alla rovescia per il “Trail de le Longane”, la gara non competitiva di corsa in montagna che si svolgerà  a Lozzo di Cadore (Belluno) il prossimo 5 maggio e che sarà  dedicata alla memoria di Gustavo Da Prà . L’organizzazione, coordinata da Andrea Forni, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’evento che proporrà  15 chilometri di sviluppo del tracciato, con un dislivello complessivo di 1.100 metri.

Proprio in questi giorni, complice l’innalzamento delle temperature e lo scioglimento della neve nei tratti più all’ombra,  il sentiero è stato completamente sistemato, con la messa a punto dei tratti più critici e la tabellazione di ogni sua parte: chiunque lo voglia, dunque, da qui al 5 maggio avrà  la possibilità  di prendere confidenza e scoprire i segreti del Trail de le Longane, gara che avrà  partenza e arrivo in centro a Lozzo e che toccherà  alcune zone suggestive dei dintorni come quella dei Mulini o quelle di Lagune e Somacros.

La lista iscritti intanto ha già  raggiunto quota 70 (il limite è stato fissato a 300) e comprende alcuni nomi importanti del podismo triveneto e nazionale: da Moahmed Zahidi, vincitore lo scorso anno, a Manuel Da Col, da Alessandro Morassi a Silvia Serafini.

Le iscrizioni on line si chiuderanno il 4 maggio, mentre sarà  possibile iscriversi in zona partenza anche la mattina del 5 maggio, salvo il raggiungimento del numero massimo di iscritti fissato in 300. Tutte le informazioni sul Trail de le Longane possono essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione, www.traildelelongane.it.

Articolo letto 75 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login