Home » Altre notizie » Torna il 21 ottobre la Ciaminada Nonesa

Torna il 21 ottobre la Ciaminada Nonesa

25/08/12

Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno la Ciaminada Nonesa, eco-mezza maratona dell’Alta Val di Non, che si corre su un percorso molto spettacolare attraverso i boschi, paesi, prati dell’Alta Val di Non e organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non con la collaborazione della Pro Loco di Ronzone.

La gara, nata negli anni ’70, era stata sospesa, ma nel 2010 un gruppo di podisti della valle hanno organizzato un’edizione zero, una prova generale con la partecipazione di vari atleti di buon livello e visto l’apprezzamento da parte di tutti, lo scorso anno è partita la vera e propria gara con la vittoria di Simone Wegher (Atletica Clarina) e Francesca Iachemet (Atletica Trento Cmb).

La Ciaminada Nonesa si snoda su un percorso di 21,097 m con partenza e arrivo a Ronzone, attraversando i comuni di Cavareno, Romeno, Sarnonico, Fondo (paese di arrivo della Ciaspolada), Malosco con affascinanti passaggi nel canyon Rio Sasso e lungo il romantico Lago Smeraldo.

Le iscrizioni, già aperte, si possono effettuare attraverso il modulo che troverete sul sito della manifestazione http://www.ciaminadanonesa.it  Possono partecipare le seguenti categorie: femminili e maschili, secondo le regole del CSI: Junior (1993-94), Senior (1977-92), Amatori A (1967-76), Amatori B (1957-66), Veterani (1956 e precedenti).

Il ritrovo è fissato dalle ore 8.30, ritiro pettorale entro le 9.45, partenza alle 10.15. Il tempo massimo è fissato in 3h30m. Il pranzo si terrà alle ore 12.30, a seguire la premiazione (primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile). A tutti i partecipanti sarà consegnato un premio di partecipazione al momento della restituzione pettorale.

Per altre informazioni visitate il sito http://www.ciaminadanonesa.it

Volantino volantino_CiaminadaNonesa2012

Marica Martinelli

Articolo letto 159 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login