Home » Altre notizie » Stagione 2012: prime decisioni sui Campionati federali

Stagione 2012: prime decisioni sui Campionati federali

04/10/11

Dall’ultimo Consiglio federale della FIDAL, le prime indicazioni circa gli appuntamenti principali del 2012. Presa in esame anche la candidatura di Temù e Ponte di Legno per il Mondiale 2012 di corsa in montagna

Nel corso del Consiglio federale della FIDAL, svoltosi lo scorso venerdì 30 settembre, sono state definite le sedi di alcune tra le principali manifestazioni federali 2012.
In particolare, per quanto concerne la corsa in montagna, in attesa di ulteriori comunicazioni riguardanti le date di svolgimento, queste le decisioni della Giunta esecutiva, poi ratificate dal Consiglio federale.

Campionati Italiani individuali e di società assoluti di corsa in montagna (tre prove):
Angolo Terme (BS); Adrara S. Martino (BS); Arco di Trento (TN);
Campionati Italiani individuali e di società Master di corsa in montagna: Tonezza del Comone (VI); Campionato Italiano di corsa in montagna lunghe distanze: Carovilli (IS);
Campionato Italiano di corsa in montagna Allievi e Cadetti: Caddo di Crevaldossola (VB)

Mancandone la specifica indicazione, possibile che ancora risultino vacanti o in attesa di decisione finale, le sedi relative ai tricolori a staffetta, tanto a livello giovanile quanto a livello assoluto.

Come da ordine del giorno, esaminata a fondo anche la candidatura di Temù e Ponte di Legno (Brescia/Alta Valle Camonica) per ospitare il Mondiale 2012 di corsa in montagna, resosi vacante all’indomani della rinuncia del Canada. Dopo il placet della WMRA a Tirana – scontato, non essendoci altre candidature… -, anche la FIDAL ha espresso l’intenzione di supportare l’evento, riservandosi però di verificare preventivamente tutte le garanzie economiche circa il finanziamento della manifestazione. Nelle prossime settimane, dunque, ne sapremo di più.

Nel Consiglio federale, intanto, ratificate date e sedi anche di alcuni degli altri principali appuntamenti della stagione 2012:
Pista: Campionati Italiani Assoluti (incluse le prove multiple): Bressanone (BZ, 6-8 luglio); Campionati Italiani Junior e Promesse: Misano Adriatico (RN, 15-17 giugno); Campionati Italiani Allievi: Firenze (29-30 settembre)
Strada:Campionato Italiano di maratonina: Roma (Roma-Ostia, 26 febbraio); Campionato Italiano Assoluto 10km su strada: Scicli (RG, 25 settembre); Campionato Italiano Allievi 10km su strada: Frosinone; Campionato Italiano di Maratona Master: Vedelago (TV, 23 settembre); Campionato Italiano Maratonina Master: Salerno (22 aprile)


Articolo letto 1.920 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login