Home » Mondo Trail » Solavaggione e Lantermino super al trail di Dronero

Solavaggione e Lantermino super al trail di Dronero

21/01/13

Dronero – Grande successo al 2° Trai sulla neve in notturna disputatosi sabato sera a Dronero che ha portato gli atleti fino alla Piatta salendo nel bosco di Archero e scendendo dal Castello di Montemale fino a Ricogno per giungere al traguardo a Dronero vicino alla bocciofila Valle Maira dove gli atleti hanno potuto rifocillarsi. La manifestazione, fortemente voluta dal Sindaco di Montemale Oscar Virano e dall’Assessore allo sport del Comune di Dronero Sandro Agnese, è stata organizzato dalla Dragonero di Dronero.

Oltre 150 gli atleti che hanno preso parte alla prova competitiva di 18 Km e una trentina sul percorso ridotto di 10 Km. La nevicata ha reso ancora più affascinante la corsa in notturna e la vittoria è andata a pari merito ai portacolori della Podistica Valle Varaita Manuel Solavaggione e Danilo Lantermino in 1h15’59” con ottimo 3° posto per Walter Sartor della Dragonero in 1h16’41”. 4° Graziano Giordanengo (Dragonero) in 1h17’15”, 5° Aldo Deambrogio (Base Running TO) in 1h17’51”, 6° Ivan Camperi del Valle Grana, 7° Poalo “Chersogno” Rovera del Dragonero, 8° Giuseppe Masaneo (Dragonero, 9° Fabrizio Vallero della Canavese 2005 e 10° Massimo Galfrè del Dragonero. 1° degli over 50 Dario Tassone dell’Atl Cuneo giunto 15° assoluto. Tra le donne ripete il successo dell’anno scorso Stefania Cherasco della Dragonero in 1h32’50” che nel finale ha avuto la meglio su Lucia Rosso del Saluzzo distanziata di appena 13″, 3ª Federica Basso del Valle Grana in 1h3722″, 4ª Sandra Lerda (Dragonero), 5ª Simona Dabbene (Dragonero), 6ª Francesca Alluminio (Boves Run), 7ª Sara Marino (Dragonero), 8ª Valentina Scigliana (Valle Grana), 9ª Tiziana Fornione (Dragonero) e 10ª Josefina Lopez (Dragonero) che risultava la vincitrice tra le over 50.

Tra le società numerose successo della Dragonero con 35 atleti che in qualità di organizzatrice ha rinunciato al Trofeo offerto dal Comune di Dronero che è andato ala Podistica Valle Grana con 28 iscritti, 3ª la Pod Buschese con 22 iscritti, 4ª la Pod Valle Varaita con 9 e 5ª l’Atl. Valpellice con 8 atleti presenti

Un grazie particolare ai Draghi che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione senza dimenticare il Gruppo AIB Valle Grana, la proloco Montemale, La Proloco Dronero, La protezione Civile di Dronero e il Soccorso Alpino di Dronero che hanno controllato tutto il percorso. Ringraziamo anche le autorità presenti rappresentate dall’Assessore allo Sport di Dronero Sandro Agnese, che è rimasto tuta la serata sotto la neve a dare una mano all’organizzazione, l’Assessore alle manifestazioni e Turismo di Dronero Maurizio Bagnaschi, il Sindaco di Dronero Livio Acchiardi che ha dato lo start e il Sindaco di Montemale, nonchè concorrente Oscar Virano.

Grazie anche al Servizio Giudici dela Fidal Cuneo, Al medico Federico Cerutti e al Podio Sport che ha omaggiato diversi premi a sorteggio.

Classifica Dronero

 

Articolo letto 285 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login