Home » Notizie » Corsa in Montagna » Sestriere e Campus Fidal: allenamenti per tutti al Colle

Sestriere e Campus Fidal: allenamenti per tutti al Colle

20/06/14

19 giugno 2014 – Un portale dedicato a Sestriere, all’atletica, alla corsa in montagna, al muoversi in natura. www.campusfidal.it, per scoprire come meglio scegliere il proprio soggiorno in altura e costruire la propria vacanza incrociando ogni giorno su strade e sentieri i propri campioni preferiti. Un click soltanto per avere tutte le informazioni, prenotare online e scoprire quanto vantaggiose siano le promozioni messe in atto dal Consorzio Albergatori di Sestriere in accordo con la Federazione di Atletica Italiana.

Sestriere ha appena acquisito la qualifica di “Centro di sviluppo tecnico – struttura di élite per l’allenamento in altura” e già da questi giorni ospita la Nazionale di maratona, in attesa di accogliere a partire dalla prossima anche quella di corsa in montagna, in preparazione per i prossimi Campionati Europei di Gap. In accordo con la Federazione d’atletica, la nota località sciistica valsusina apre le sue strutture e i suoi percorsi a tutti gli appassionati, di tutte le età e qualsiasi livello.

Partono infatti i Campus-Fidal. Si va dai camp per i giovani convocati dai propri Comitati Regionali (aperti anche a chiunque voglia farne parte) o dalle varie società, agli stage per gli adulti che potranno allenarsi lungo i percorsi che hanno contribuito a portare agli ori olimpici personaggi del calibro di Gelindo Bordin e Ivano Brugnetti.

Pure chi non intende l’attività sportiva volta all’agonismo, e il riferimento va ad esempio ai praticanti il fitwalking e nordic-walking, da poco entrati giustamente a far parte della grande famiglia atletica, avrà l’opportunità di esercitarsi nella propria specialità seguito da qualificati tecnici.

Sestriere

Estate 2014 – www.campusfidal.it

Proprio i tecnici saranno quel qualcosa in più che dovrà invogliare a salire al Colle del Sestriere. In ciascuna settimana saranno programmate conferenze tenute da allenatori di alta qualificazione, personaggi oltremodo preparati che hanno avuto l’onore e il merito di seguire grandi campioni. Per gli iscritti al Campus Fidal verranno predisposti programmi e tabelle personalizzate, si verificheranno progressi e si daranno indicazioni su scelte e strategie per le competizioni da affrontare una volta ridiscesi al piano, cercando di sfruttare al meglio i ben noti vantaggi regalati dall’altura.

L’amministrazione comunale ha avviato i lavori per l’ampliamento di due percorsi dedicati a grandi campioni che lassù si sono preparati, ponendo i presupposti per i propri esaltanti successi olimpici: Gelindo Bordin e Ivano Brugnetti. Inoltre, lavori di messa in opera sono in atto per i percorsi disegnati in magnifiche località a pochi chilometri dal centro, la Val Argentera e la Val Troncea. Lì sarà possibile correre, marciare o camminare per chilometri e chilometri in completa libertà, svagando la mente e ammirando gli incantevoli scenari che si apriranno alla vista.

Sestriere è conosciuta come località esclusiva e questa è una voce che con questa operazione si vuole smentire. I costi di soggiorno saranno decisamente accessibili, proprio per invitare la maggior parte dei praticanti l’atletica a volercisi recare e scoprire tutte le opportunità esistenti.

Altro fattore importante è che le offerte non saranno limitate ai tesserati, ma aperte ad accompagnatori e familiari alle stesse condizioni. E’ on-line il sito www.campusfidal.it dove si troveranno tutte le informazioni dettagliate e la possibilità di prenotare alberghi e periodi di permanenza.

Stampa

 

Articolo letto 399 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login