Home » Mondo Skyrunning » Sentiero 4 luglio: venti giorni al via

Sentiero 4 luglio: venti giorni al via

12/06/12
Aprica – Corteno Golgi, 12 giugno 2012. A circa venti giorni dal fatidico 1° luglio della partenza, la skymarathon Sentiero 4 Luglio e lasorellina skyrace (mezza maratona) raggiungono quota 100 iscritti.
Non è un numero eccezionale, ma come si sa la massa dei partecipanti si iscrive nell’ultima settimana o negli ultimi dieci giorni precendenti la chiusura delle adesioni, che quest’anno è fissata per mercoledì 27 giugno 2012, ore 20:00.

Sentiero 4 luglio: uno spettacolare passaggio

Mancano dunque in sostanza 15 giorni per formalizzare la propria iscrizione, compilando il modulo online su www.maratonadelcielo.it e inviando ricevuta del pagamento insieme a copia del certificato medico valido.
Il presidente Gianluigi Bernardi, impegnato nella messa a punto della macchina organizzativa, oltre che nell’azione di proselitismo, ha avuto buone sensazioni dal contatto con gli atleti incontrati nel corso delle ultime manifestazioni.
Lo stesso presidente informa che, in accordo con il CAI Santìcolo e la Proloco Corteno Golgi, il Bivacco Davide del Passo Torsoleto sarà indisponibile agli escursionisti nei giorni di sabato 30 giugno e domenica 1° luglio. Il bivacco sarà interessato, in occasione della maratona del cielo 2012, ad alcune opere di manutenzione.


Sulla sua pagina Facebook ha confermato che sarà della partita il vincitore dello scorso anno, Titta Scalet, il quale domenica 10 giugno si è “allenato” nella prova di 16 km. della Valposchiavo.
Allo stesso modo dovrebbero esserci Emauela Brizio, Michele Tavernaro, Fabio Bonfanti e altri bei nomi dello skyrunning.
Già iscritti il valdostano Marco Vuillermoz, il bresciano Alfredo Corsini, l’austriaco Alexader Brinnich, la bergamasca Cinzia Bertasa, l’aprichese Lucia Moraschinelli, la ungherese Eniko Szentirmai.
(Foto Vittorio Vaninetti – clickalps.com)
Antonio Stefanini
Uff. stampa
Articolo letto 214 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login