Home » Mondo Skyrunning » Sentiero 4 luglio: prorogata la chiusura iscrizioni!!!

Sentiero 4 luglio: prorogata la chiusura iscrizioni!!!

28/06/12

Le previsioni per domenica danno tempo stupendo e con clima caldo, l’ideale per una gara in quota, affrettatevi!!!

Il presidente del comitato organizzatore della SkyMarathon Sentiero 4 Luglio, Gianluigi Tom Bernardi, comunica che le iscrizioni alla maratona e alla mezza maratona sono prorogate, in via eccezionale, di 24 ore. Il termine ultimo passa perciò da mercoledì 27 fino a tutto giovedì 28 giugno.

Si spera con ciò di consentire a quanti ancora non hanno deciso o potuto decidere, per i più svariati motivi, di partecipare a una delle due competizioni di skyrunning, di rimediare.

Si riepilogano, per l’occasione, le informazioni principali inerenti l’evento.

TRACCIATI

I tracciati sono praticamente gli stessi dello scorso anno, ma si percorrono al contrario, ossia da Santìcolo di Corteno Golgi (BS) ad Aprica (SO).

Essi sono dettagliatamente descritti, con le relative caratteristiche tecniche, su www.maratonadelcielo.it.

 

CANCELLETTO

Per adeguarsi alla probabile maggior durata di circa un quarto d’ora – venti minuti della maratona fino a Passo Sèllero, ma anche per venire incontro alle richieste di alcuni, i tempi di chiusura del cancelletto al passo sono stati allungati di 30′: quattro ore e 30’ per i maschi e cinque ore e 45′ per le donne.

 

CAMPIONATO ITALIANO

La maratona è valida quale prima prova di Campionato Italiano SkyMarathon FSA.

 

METEO

Il meteo di domenica 1° luglio è previsto favorevole, con temperature non eccessive (vedi http://www.apricaonline.com/it/utilita/meteo-aprica)

 

PREMI

Verranno distribuiti premi, del valore complessivo di 22.220 euro, a 110 atleti.

 

PACCO GARA

Il pacco gara contiene bella maglietta tecnica, pettorale, buono pasto (servizio al tavolo), buono massaggio, 1 pacco da 250 g. di caffè, 1 formaggio cissva da 350g., 2 gel kyboom.

L’iscrizione dà, inoltre, diritto a diploma di partecipazione (su DiscoveryAlps.it), assistenza e rifornimenti lungo i percorsi, classifiche in tempo reale su Timing Data Service.

 

SERVIZI EXTRA

Un servizio di trasporto con navetta Aprica – Santìcolo è previsto nel pomeriggio di domenica, in modo da consentire di recuperare i veicoli lasciati colà al mattino dai partecipanti.

 

SERVIZI NON PRATICATI

Niente recupero di eventuali bastoncini in quota e niente fornitura di k-way, comunque da portare al seguito.

 

ISCRITTI ILLUSTRI

Attualmente sono iscritti, alla maratona, i bei nomi di Emanuela Brizio e Titta Scalet (vincitori della scorsa edizione), Fabio Bonfanti, Michele Tavernaro, Matteo Piller Hoffer, Fulvio Dapit, Tadei Pivck, Cinzia Bertasa, Lucia Moraschinelli, Marco Vuillermoz, Alexander Keim, Paolo Bert, Marco Zanchi, Fabio Cristini, Alfredo Corsini, Marco Menegardi, Antonio Baroni, Alexander Brinnich (AUT), Enikö Szentirmai (HUN).

Nella mezza ci sono Stefano Butti (vincitore 2011), Michele Semperboni, Daniele Zerboni, Simone Silvestri, Lorenza Combi, Filippo Bianchi, Paolo Poli, Antonio Gianola (classe 1929).

 

ISCRIZIONI

Il costo dell’iscrizione è di 25 euro (+ 10 restituibili per chip elettronico) per ciascuna delle gare.

Ci si può iscrivere compilando il modulo online e inviando ricevuta del bonifico bancario e il certificato medico, cosa fattibile comodamente online.

 

BIVACCO DAVIDE

Il Bivacco Davide resterà chiuso per manutenzione e servizio-gara sabato 30 giugno e domenica 1° luglio.

Articolo letto 183 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login