Home » Notizie » Corsa in Montagna » Rolando Piana vince la Meitza Lauf

Rolando Piana vince la Meitza Lauf

17/03/14

Tra le donne prima Arianna Matli

Piana

 

L’ottava edizione della Meitzä Lauf, svoltasi questa mattina a Riale – Formazza, ha visto la vittoria di Rolando Piana, che ha chiuso la sua fatica in 26’34″7, staccando di 19″ Michele Fantoli e di 1’58” Alberto Gramegna.

In realtà era stato proprio Gramegna a imporre sin dalle prime battute un ritmo fortissimo ma Piana e Fantoli sono poi riusciti prima a contenere la sfuriata iniziale del portacolori della Caddese e poi a sorpassarlo e distanziarlo; non è stata comunque una vittoria facile per Piana, che all’arrivo ha ammesso di essere stato impegnato fino all’ultimo da un arrembante Michele Fantoli, atleta che diventa a questo punto il più serio favorito per la vittoria finale del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, circuito di cui fa parte anche la Meitzä Lauf e che è organizzato dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola.

 

Tra le donne non c’è stata invece storia, con l’atleta di casa Arianna Matli prima in 34’07″7 e le altre molto più staccate: la seconda, Daniela Margarini, in lotta per aggiudicarsi il trofeo del Circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti, è infatti giunta staccata di 3’48” mentre la terza, Silvia Frontini, ha chiuso la sua prova 5’14” dopo l’arrivo della Matli.

Matli

 

Sono stati 217 gli atleti iscritti alla Meitzä Lauf 2014, organizzata come di consueto da Formazza Event e caratterizzata da un fastidioso vento che ha battuto incessantemente la piana di Riale per tutta la mattina.

Decisamente apprezzato anche il nuovo percorso, caratterizzato si da diversi saliscendi che si sono fatti sentire nelle gambe dei più agonisti, ma molto più accessibile per chi partecipa a una ciaspolata senza obiettivi di classifica.

Il Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti si concluderà domenica 23 all’Alpe Devero con La Traccia Bianca; per quanto riguarda Formazza Event invece l’attenzione si concentra sull’International Bettelmatt Sky Race, in programma il prossimo 20 luglio.

Ivo Casorati

ComunicatIVO Sport & Business

Ufficio Stampa Formazza Event

Articolo letto 159 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login