Home » Mondo Skyrunning » Rally Estivo Valtartano: i pretendenti al titolo Italiano…

Rally Estivo Valtartano: i pretendenti al titolo Italiano…

21/06/12

 10° Rally estivo della Valtartano 6° Trofeo Crazy Idea

Prova unica Campionato Italiano skyrace a coppie Tartano – 24 giugno 2012


Fioccano le iscrizioni nella sede dello sci club Valtartano, domenica nel piccolo, ma frizzante comune orobico andrà in scena il “10° rally estivo” che sarà valido come prova unica di campionato italiano di skyrace a coppie. Il consiglio direttivo del club, per permettere ai ritardatari di completare le iscrizioni ne ha prorogato la chiusura alle ore 20 di giovedì 21 giugno.

Sono già 95 le squadre che si presenteranno ai nastri di partenza per contendersi la vittoria, tra loro, come ci spiega la responsabile della segreteria Daniela Fondrini <<i favori d’obbligo al maschile sono tutti per i plurivincitori Paolo Gotti – Fabio Bonfanti che dovranno vedersela con il duo lecchese Stefano Butti – Massimo Colombo, ma anche con gli outsider Enrico Gianoncelli – Erik Gianola e forse con la presenza last minute di una fortissima coppia presa in prestito dalla corsa in montagna che scioglierà le riserve all’ultimo. Al femminile – continua Daniela – credo che la coppia della Valetudo Skyrunning Rosa composta da Debora Cardone – Raffella Miravalle dovrebbe avere vita facile sulle avversarie, ma lasciamo che sia il traguardo a decretare i vincitori>>.

Domenica sono previsti bel tempo e alte temperature, i runners dovranno fare attenzione ad idratarsi e sfruttare al meglio i ristori messi a disposizione dall’organizzazione al fine di evitare spiacevoli inconvenienti come crampi, crisi di fame e cali improvvisi di rendimento. Il percorso ricalca quello delle precedenti edizioni, conferma il direttore di gara Stefano Spini <<dal sopralluogo effettuato domenica dai tracciatori sembra tutto in perfette condizioni, la neve si è ormai sciolta ovunque e gli scoli delle acque nei sentieri sono inferiori agli anni passati, ci sono i presupposti per fare il record, staremo a vedere>>.

Appuntamento dunque per domenica 24 giugno, partenza alle ore 9:00 dalla piazza di Tartano che per l’occasione verrà vestita tricolore come fu nel 2009 e 2010. Che vincano i migliori!

Articolo letto 273 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login