Home » Notizie » Corsa in Montagna » Racchettinvalle 2013 sarà a Sestriere

Racchettinvalle 2013 sarà a Sestriere

18/01/13

Racchettinvalle cambia, anche se all’ultimo momento. Le difficoltà non ci avevano mai spaventati però, adesso che rischiavano di impedire nostro lavoro, abbiamo deciso di cambiare e di salire al Sestriere. Chi viene in montagna per fare una gita, una passeggiata, una corsa, una gara, deve poterlo fare nelle condizioni ideali. Noi lavoreremo in queste ore sapendo di avere il sostegno di tutti: la Sestriere S.p.A., gli albergatori, i maestri di sci, i gruppi sportivi, l’amministrazione comunale e il Sindaco di Sestriere. Siamo certi che il gruppo che verrà costruito, di cui daremo informazioni nei prossimi giorni, saprà dare a tutti gli ospiti che vorranno partecipare a Racchettinvalle una grande accoglienza. Abbiamo deciso così all’ultimo sicuri che gli amici, i grandi professionisti con i quali abbiamo lavorato per organizzazione dei Giochi Olimpici, sapranno aiutarci con la loro serietà e la grande professionalità, e far sì che Racchettinvalle sia, come sempre, un grande evento.
TURIN MARATHON Il Presidente Luigi Chiabrera

INFORMAZIONI GENERALI

 

Nome della gara: 13a edizione “Racchettinvalle”

Tipo di gara: corsa agonistica e camminata non competitiva internazionale con le racchette da neve

Data e orario di partenza: Domenica 3 febbraio 2013 ore 11.00 (salvo diverse esigenze organizzative).

Partenza: Sestriere Arrivo: Sestriere Tempo limite: 2H 30’

PERCORSO La manifestazione competitiva e non competitiva avrà luogo sullo stesso tracciato e con gli stessi chilometri di percorrenza.
COPPA EUROPA La gara è inserita nella Coppa Europa (European Snowshoes Association).
CAMPIONATO ITALIANO BANCARI E ASSICURATIVI DI RACCHETTE DA NEVE La gara Competitiva sarà valida per il Campionato Italiano bancari e assicurativi. Per Maggiori info contattare il Sig. Pietro Turello (tel. 3491961263 oppure e-mail pietro49.turello@libero.it)
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

GARA COMPETITIVA: I concorrenti dovranno dimostrare di essere tesserati alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) alla UISP Agonisti o di possedere un certificato d’idoneità alla pratica sportiva agonistica. Non può gareggiare chi non possiede il suddetto certificato. Non sono ritenute valide le iscrizioni non accompagnate dal pagamento. Le iscrizioni degli agonisti devono avvenire entro le ore 18.00 di sabato 2 febbraio 2013.
GARA NON COMPETITIVA: è libera a tutti, senza obbligo di visita medica agonistica e senza limiti di età. Sarà possibile iscriversi sino alle ore 9.30 di domenica 3 febbraio 2013. Per informazioni sulla corsa non competitiva potete contattare il Comitato Organizzatore al numero 011 4559959.
CAMMINATA/FITWALKING: libera a tutti, senza obbligo di visita medica agonistica e senza limiti di età. Sarà possibile iscriversi sino alle ore 9.30 di domenica 3 febbraio. Per informazioni sulla camminata/fitwalking contattare il Comitato Organizzatore al numero 011 4559959.
PARTECIPAZIONE GRUPPI: Le iscrizioni dei gruppi dovranno pervenire entro mercoledì 30 gennaio. Il modulo per l’iscrizione dei gruppi è scaricabile dal sito www.racchettinvalle.it o reperibile presso il comitato organizzatore telefonando al numero 011 4559959. I gruppi parteciperanno alla classifica a loro dedicata sulla base del numero degli iscritti.

QUOTE DI ISCRIZIONE - Agonisti e Non Agonisti: 15 Euro (senza noleggio delle racchette) – Agonisti e Non Agonisti: 20 Euro (con noleggio delle racchette) – Bambini (dai 6 ai 12 anni): 4 Euro (senza noleggio delle racchette) – Bambini (dai 6 ai 12 anni): 5 Euro (con noleggio delle racchette) In caso di smarrimento di una o di entrambe le racchette da neve noleggiate sarà richiesto un rimborso pari a 100 Euro.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE 

Posta, inviando l’apposita scheda compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente ad assegno o ricevuta di pagamento a: Turin Marathon srl – C.so Regina Margherita 371 – 10151 Torino. –

Fax, inviando l’apposita scheda compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente alla ricevuta di pagamento (C/c postale, bonifico bancario) al numero 011 4076054. –

E-mail, inviando l’apposita scheda compilata e firmata in ogni sua parte, unitamente alla ricevuta di pagamento (C/c postale, bonifico bancario) all’indirizzo gare@turinmarathon.it.

Internet, compilando l’apposito form on-line sul sito www.racchettinvalle.it – Personalmente presso Turin Marathon – c/o Cascina La Marchesa (Parco della Pellerina) – C.so Regina Margherita 371 – 10151 Torino. Altri punti di iscrizione saranno disponibili nell’apposita sezione del sito,a partire da dicembre 2012. Le iscrizioni inviate a mezzo posta, fax o e-mail dovranno pervenire entro mercoledì 30 gennaio 2013.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Contanti: sarà possibile pagare in contanti solamente effettuando l’iscrizione presso gli uffici Turin Marathon o presso i punti iscrizione ufficiali; per conoscere i punti iscrizione consultare l’apposita sezione sul sito www.racchettinvalle.it;

Bonifico bancario: Unicredit Banca S.p.A. Ag. 8007 IBAN IT35W0200801107000040108431 Causale: Iscrizione “Racchettinvale 2013″ + nome e cognome dell’iscritto cui fa riferimento il pagamento; –

C/C postale n. 55513550 Intestato a: Turin Marathon S.r.l., C.so Regina Margherita 371, 10151 Torino Causale: Iscrizione “Racchettinvalle 2013″ + nome e cognome dell’iscritto a cui fa riferimento il pagamento;

Carta di credito: Visa – Mastercard N.B. Si ricorda a tutti coloro che si iscriveranno effettuando il pagamento tramite conto corrente postale, bonifico bancario o carta di credito dopo il 20 gennaio 2013 che dovranno venire a ritirare il pettorale e il pacco gara muniti della ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento. In assenza di tale ricevuta non sarà possibile ritirare né pettorale né pacco gara.

CONSEGNA PETTORALI, GADGET E RITIRO RACCHETTE NOLEGGIATE

Sabato 2 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso la Segreteria presso il Palazzetto dello Sport a Sestriere – Domenica 3 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 9.30 presso la Segreteria presso il Palazzetto dello Sport a Sestriere

ASSISTENZA MEDICA Il servizio medico della manifestazione, assicurato dalla Croce Rossa Italiana con il supporto dei medici del Istituto di Medicina dello Sport di Torino.

REGOLAMENTO MISURE MINIME RACCHETTE (SOLO GARA COMPETITIVA) Le Racchette possono essere di modelli in commercio o dei prototipi. Le Racchette possono essere modificate conservando le seguenti dimensioni: Lunghezza 55 cm Larghezza 20 cm Dimensione interna (superficie portante): Lunghezza 38 cm Larghezza 14 cm Il corpo della racchette, costituendo la superficie portante deve ricoprire una superficie minima di 38 cm x 14 cm. Se la Racchetta non ricopre questa superficie minima non è a norma. Altezza Minima: 2,5 cm (punta compresa) La racchetta deve possedere almeno 4 punte di ramponi metalliche La calzatura non deve essere fissata al telaio della racchetta da neve. In Ogni momento, il corridore deve poter staccare la racchetta per poter attraversare la zona neutralizzate in caso di mancanza di neve.

SERVIZI ZONA ARRIVO wc e ristoro finale

PREMIAZIONI Le premiazioni avverranno domenica 3 febbraio alle ore 15.00 a Sestriere. Attenzione: E’ fatto obbligo ai vincitori di presenziare alle premiazioni, al fine del ritiro del premio. Chiunque non prenderà parte alla premiazione non potrà più ritirare il premio.

RECLAMI Eventuali reclami dovranno essere depositati per iscritto presso la giuria di gara nei venti minuti successivi alla pubblicazione dei risultati. La giuria redigerà una decisione scritta entro un’ora. Il concorrente potrà fare appello alla decisione secondo le procedure del regolamento di disciplina. Alla presentazione del reclamo dovrà essere versata una tassa di 100,00 € che sarà restituita in caso di approvazione del ricorso medesimo.

OFFERTE TURISTICHE Per le offerte turistiche e alberghiere rivolgersi agli uffici della Turin Marathon, telefonando ai numeri 011 4559959 o inviando un fax al numero 011 4076054 o una mail alberghi@turinmarathon.it

ULTERIORI INFORMAZIONI Per ulteriori informazioni contattare: Turin Marathon – corso Regina Margherita 371 10151 Torino tel.: 011 4559959 – fax: 0114076054 e-mail: gare@turinmarathon.it

Articolo letto 238 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login