Home » Notizie » Altre specialità » Italiani di cross: parola al presidente Andreatta

Italiani di cross: parola al presidente Andreatta

25/01/12

 

Sono stati presentati ufficialmente, presso la sede di Trentino Marketing, i Campionati Italiani Individuali di corsa campestre che si svolgeranno domenica 29 gennaio 2012  a Borgo Valsugana. Abbiamo scambiato alcune parole con il Presidente della società trentina, Mauro Andreatta.

Il percorso…come mai avete scelto proprio Borgo Valsugana?

Avevamo bisogno di ampi spazi, per il percorso e per la logistica e di un centro sportivo vicino per gli spogliatoi e la segreteria: Borgo Valsugana soddisfa tutte queste necessità.

Iscrizioni chiuse: soddisfatti del numero di partecipanti?

Le previsioni dei partecipanti erano di 1000 atleti, penso che alla fine saranno 1200, se si pensa anche agli accompagnatori e tifosi, saranno presenti più di 3500 persone!

In diretta Rai…un’occasione d’oro per far conoscere il Trentino (in particolare Borgo Valsugana) e il vostro modo di organizzare.

Un’occasione unica, due ore di diretta Rai (dalle 12.00 alle 14.00), un’opportunità per presentare il Trentino e la Valsugana al pubblico televisivo italiano!

Come ha risposto il paese di Borgo Valsugana?

La Valsugana, Borgo, Castelnuovo: la gente ha dato la risposta che ci aspettavamo, speriamo di vedere tantissimi valsuganotti sul campo di gara domenica a godersi questo spettacolo unico!

I volontari: per una manifestazione di questo tipo sono ovviamente molto importanti.

Sono il cuore della nostra società, tanti e motivati: stiamo presentandoci all’Italia, far bella figura è un imperativo!

Cosa ti aspetti da questa manifestazione?

Che il Gs Valsugana Trentino esca con i plausi avuti due anni fa per la Finale Oro: sarà il trampolino di lancio per altre importanti organizzazioni future.

Rispetto alla prova di fine novembre, valida come qualificazione per gli Europei, cosa è stato cambiato?

Il percorso è rimasto sostanzialmente quello di novembre, sarà però in senso inverso e con qualche aggiustamento per ragioni televisive.

Dai tuoi atleti, invece, cosa ti aspetti?

Qualche sogno nel cassetto c’è…ma per scaramanzia non lo dico!

Ok, ci vediamo sul campo di gara!

 

Appuntamento per tutti domenica 29 gennaio 2012 a Borgo Valsugana, mentre ricordiamo la diretta televisiva su Raisport 1 a partire dalle 12:00 e fino alle 14:00

ISCRITTI http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3427/Index.htm

Programma orario

10.40  JUNIORES F (km.6)
11.15  ALLIEVI (km.5)
11.50  JUNIORES M (km.8)
12.30  SEN/PRO F (km.8)
13.10  SEN/PRO M (km.10)
14.00  ALLIEVE (km.4)

DISPOSITIVO ORGANIZZATIVO

DISPOSITIVO TECNICO

PERCORSO

Marica Martinelli

Foto: Mosna

Articolo letto 364 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login