Home » Notizie » Corsa in Montagna » Oncino: partito il countdown tricolore

Oncino: partito il countdown tricolore

14/01/14

ONCINO (Cn), 14 gennaio 2014 – Il conto alla rovescia segna “– 150”, ma il sipario sui Campionati italiani di corsa in montagna, in programma a Oncino il 14 e 15 giugno 2014, si è già alzato. Nei giorni scorsi, infatti, è stato ufficialmente costituito il Comitato organizzatore della manifestazione che si disputerà in alta Valle Po e assegnerà i titoli individuali e di società S/P/J/M di corsa in montagna, il tricolore di staffette allievi e il Trofeo nazionale di staffette cadetti.

Il Monviso sullo sfondo e il teatro di gara delle prove tricolori  (foto Corrado Sergio)

Il Monviso sullo sfondo e il teatro di gara delle prove tricolori
(foto Corrado Sergio)

Il comitato è presieduto da Giovanni Bonardo , vice sindaco del Comune di Oncino, nonché atleta dell’Atletica Saluzzo, già tricolore a staffetta a livello giovanile. Vicepresidente è Oscar Giusiano, in rappresentanza dell’Atletica Saluzzo, mentre Giovanni Pesce, segretario del Comune di Oncino, sarà addetto ai rapporti con gli Enti pubblici. A Giorgio Guglielmo, già segretario generale dei Campionati Mondiali di corsa in montagna a Sauze d’Oulx 2004, spetterà invece il compito di seguire gli affari generali e la contabilità, a Silvana Allisio, dipendente della Comunità Montana del Monviso toccheranno gli aspetti logistici, mentre Enrico Miolano, del Corriere di Saluzzo, gestirà l’ufficio stampa.

bigorie2

Per la prima volta giovani e assoluti correranno nello stesso weekend: sabato 14 giugno, al pomeriggio, saranno di scena le staffette tricolori giovanili, mentre domenica 15 giugno sarà interamente dedicata alla prima delle due prove tricolori individuali per juniores e seniores. Tutte le gare si svolgeranno su tracciati di salita e discesa, disegnati nello splendido anfiteatro di Borgata Bigorie, piccolo regno dello sci alpinismo sotto l’imponente sguardo del Monviso.

bigorie4

Articolo letto 527 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login