Home » Altre notizie » Stefano Demiliani vince la Carpignano Moonlight Run

Stefano Demiliani vince la Carpignano Moonlight Run

03/06/13

2 giugno: grande spettacolo a Carpignano Sesia per la 4a edizione della Carpignano Moonlight Run, organizzata dall’ASD Trail Running in collaborazione con il Comune di Carpignano Sesia e le sezioni locali di Avis e Aido: spettacolare soprattutto la gara da 15,5 km, con i podisti, tutti dotati di luce frontale, trasformati in tante lucciole lungo il percorso che, dopo il giro all’interno del centro di Carpignano, compreso lo spettacolare Ricetto, si sviluppava nei boschi tra il paese e il fiume Sesia.

La vittoria nella gara clou, appunto la 15,5 km, è andata a Stefano Demiliani, davanti a Giovanni Latella e Simone Vellati: a seguire si sono poi classificati Massimo Brunelli, Andrea Temporelli e Roberto Alliata; Demiliani si è detto molto soddisfatto della vittoria, ma soprattutto della gara: dopo anni di onorata carriera Stefano si è infatti trovato per la prima volta a correre nel bosco di notte, e l’esperienza, come testimonia il risultato, gli è piaciuta.

In campo femminile la prima a passare il traguardo è stata Cristina Guzzi, davanti a Elisa Rusconi e a Silvia Ballarini; completano l’elenco dei premiati Cinzia Rinaldi, Chiara Bertone e Federica Fornara.

Spettacolare anche la prova sui 4,8 km, vinta da Emanuele Neve che ha preceduto Alessio Menonna e Franco Gnoato; tra le donne vittoria per la svizzera Jennifer Moresi, davanti a Valentina Menonna e a un trio composto da Sara Baccalaro, Silvana Maruzzo e Jane Hoag.

Durante la serata si è svolta anche la prova di Nordic Walking, mentre l’evento è stato aperto dal minigiro di 1,6 km che ha visto al via tantissimi bambini.

In totale sono stati circa 350 i partecipanti alla 4a edizione della Carpignano Moonlight Run.

 

Per gli infaticabili ragazzi dell’ASD Trail Running ora l’attenzione si sposta sul Devero Trail, in programma prossimo 6 luglio tra le meraviglie naturali del Parco Veglia Devero, nella Provincia del Verbano Cusio Ossola. Le quote d’iscrizione ufficiali sono le seguenti: 30,00 € per la gara lunga (compreso gadget tecnico e buono pasto), da circa 30 km, e 25,00 € (compreso gadget tecnico e buono pasto) per la gara corta, che si svilupperà su un percorso di circa 20 km.

Per ulteriori informazioni www.trail-running.it

 

Ivo Casorati

Ufficio Stampa ASD Trail Running

ComunicatIVO Sport & Business

Articolo letto 44 volte

Devi essere registrato per inserire un commento Login